• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium con fiori rossi scoloriti e picciolo secco

Silvietta85

Aspirante Giardinauta
Che succede alla mia piantina??????

l'ho acquistata 2 mesetti fa... le foglie e fiori che aveva quando l'ho comprata stanno benone! il problema sono due fiori rossi che ha fatto da poco: sono diventati rosa pallido e il picciolo centrale è diventato nero!! :eek:

che succede???

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,succede che vi è una carenza alimentare perchè queste piante esigono una concimazione liquida ogni 15 giorni ,non amano acqua con contenuto calcare ed non vanno mai messi alla luce diretta dal sole.ciao

Silvietta85

Aspirante Giardinauta
Ok grazie!

quindi mi consigli di concimare?
la pianta non è in posizione molto luminosa, lontana da finestre e correnti d'aria!
se lo scolorimento è sintomo di scarsa alimentazione di sicuro è questo il problema perchè non ho mai concimato...
inoltre credi che debba rinvasare? attualmente è in un vaso di 13 cm di diametro ed è alta circa 60 cm...

Alto