• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anselia Africana

alcol

Bannato
Qualcuno conosce l'anselia africana?

http://www.thomasriver.co.za/orchids/anselliaculture.htm

Il VIP mi dice che come coltura e' tipo una cattleya! E' in vaso da 25cm con 6, 7, 8 canne ed e' alta da terra quasi quanto me! arriva alla spalla quasi.

Osservazioni e/o opinioni sulla pianta? e sua coltura? io ho trovato con google che mi consiglia sempre il buon marcio il link sopra riportato.

Grazie.
:froggie_r:crazy::froggie_r

vesna

Maestro Giardinauta
scusa ma hai visto che differenza di temperature noturne/diurne necessita?
vabbe che tu hai la serra megagalatica, ma riesci a darle 15 gradi di sbalzo termico?
(per non parlare della luce e del costanto movimento d'aria che necesita)

alcol

Bannato
appunto chiedevo! comunque al vip non sono piante di arrivo da nursery ma sono suddivisioni di piante "madri" che hanno loro.

Non sono tutte lucide con fiocchettini e cartellino! sono zozze, con le canne dritte al meglio e messe in vasi qualsiasi (quelli che avevano li al momento). Li si ammirano anche le piante "madri" che sono in vasi giganteschi.

La loro serra e' unica per tutto e buona parte delle piante gli arriva dall'olanda con cartellini, lucidate e fiocchettate.

La Anselia al momento le hanno in boccio e, quindi, presuppongo che l'ambiente del VIP sia rispondente alle loro esigenze. Ora avendo io una situazione similare (non come serra ma come clima etc) pensavo di provarci ma chiedevo comunque per documentarmi in miglior modo.

Comunque, grazie per l'osservazione, non ci avevo fatto caso! questa mattina ho visto la pianta e ne ho fermata senza impegno finale 1 su cui hanno messo il mio nome e che dovro' confermare (prendendola) o disdirla.

Cerco di piu' su internet. Grazie ancora.

alcol

Bannato
hu, c'e' un altro 3d ...

allora anche altri l'hanno! allora vado a ritirare quella che mi sono scelto al VIP! e' in boccio ora e sta appena facendo le spighe (steli) floreali.

Alto