• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annona cherimola - Chi vuole semi?

danielep

Florello Senior
Ho seminato alcuni semi di Annona cherimola e stanno spuntando ora.:V:V:V
Poiché me ne sono avanzati ed ho anche comperato due frutti ( ulteriori semi) per poterli assaporare (ne ho letto meraviglie e, in effetti , hanno un sapore molto particolare) se qualcuno vuole cimentarsi con la semina, sono a disposizione.:)
Io non conto di avere mai un albero che porti i frutti, dovrò coltivare la pianta in vaso, ma è una pianta che cresce bene al sud;)
 

danielep

Florello Senior
Il sapore penso sia bel lontano da quello che si può gustare da un frutto maturo appena spiccato dalla pianta (la descrizione del mio amico che l'ha gustato in Calabria, sul campo, è entusiastica).
Se vuoi altre descrizioni, così segnalo il sito a te e ad altri anglofoni, vai su davesgarden.com dove, unitamente alle schede su piante ed insetti, ci sono abbondanti pareri e recensioni .
Non voglio sminuire con ciò il sapore, è comunque buono e particolare; mi ha colpito la consistenza, soda ma piuttosto cremosa, tipo avocado.
Del resto non è che sia un gran consumatore di frutta esotica, non conosco ancora il sapore del mango, ma, un giorno, forse, mi azzardo a comprarne uno:)
 

monikk64

Fiorin Florello
Uhmm... la consistenza dell'avocado non mi piace, la trovo un po' nauseante...
Ma il problema non si pone, in realtà, giusto di recente mi facevano notare che Cuneo non è in Sicilia, perciò....
Ero solo curiosa... :V
 

danielep

Florello Senior
Io ne ho acquistate un paio giusto perché era la prima volta che la notavo al supermercato (la scarsa serbevolezza limita di molto la distribuzione) ed il prezzo non era da "pazzie":)
Del resto, non fosse stato per il fatto che le avevo seminate, nemmeno l'avrei comprata. Comunque, non è che non meriti; forse la consistenza non è proprio quella dell' avocado, ma,
con una che non apprezza il sapore di cimice e non sa che Cuneo non è in Sicilia, vale la pena ragionarci?:p:p:p
 

monikk64

Fiorin Florello
Ho un'idea migliore...
Non è che riesci a recuperare delle bacche di quella Lonicera Fragrantissima che avevi postato qualche settimana fa per il riconoscimento????
Leggevo questo, oggi :
[I fiori] Sono portati a 2 a 2 nelle ascelle fogliari, di color bianco crema, con intensissimo profumo: fresco, dolce e fruttato, simile per certi versi a quello del gelsomino. A questi seguono, già verso la fine della primavera, delle bacche morbide, oblunghe, di circa 6-8 mm di diametro, di color rosso o salmone, con buccia traslucida;

Ulteriori informazioni su: Lonicera fragrantissima - Lonicera fragrantissima - Piante da Giardino - Lonicera fragrantissima - Arbustihttps://www.giardinaggio.it/giardino/singolepiante/Lonicera_F/Lonicera.asp#ixzz5mQMuK3k5
Sarebbero molto interessanti.... :tupitupi:

Almeno sarebbe una pianta profumata invece che cimiciosa.... :)
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Ho girato la richiesta all'interessata (mia figlia) che ne è, indirettamente, detentrice.
Poi ti saprò dire:)
 
Alto