• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anni 70-80-90 un tuffo nel passato

cetty vr

Florello Senior
E Grease? Fu un tormentone degli anni 70. Mi ricordo che tutti i miei compagni di classe maschi facevano i fighi con i giubbotti in pelle scimmiottando il mitico Jhon Travolta!!!. Il film veniva visto anche per tre volte consecutive!! All'epoca ero minutina ( non che adesso sia Maciste!!) e biondina proprio come la protagonista e in classe ero x tutti Olivia. ( come Olivia N. J.) Un giorno con la supponenza degli adolescenti scrissi un articolo sul giornalino della scuola che evidenziava come erano ridicoli i miei compagni di classe a copiare mosse da bulli e trattamento alle ragazze come il protagonista. Non vi dico!!! Dopo qualche giorno fuori dalla classe c'era una enorme pergamena con la mia caricatura e tanti pomodori che mi piovevano addosso. Sapete cosa c'era scritto a caratteri cubitali???: "Cetty TRAVOLTA dai pomodori!!!"...:mazza:

cetty vr

Florello Senior
La nostra bianchina era veramente carica quasi come quella quando si andava la mare..era un vero trasloco perchè si portava via tutto...dai giocattoli, al cibo, alla radiolina...alla sdraio e all'ombrellone!! persino i nonni!!! E il cane in braccio a qualcuno!!Macchè panini!! Non si rinunciava al pranzo completo ..non so chi ricorda quei thermos a strati...dentro c'era un intero cenone!! E dopo pranzo "gonfi come un canotto" guai a fare il bagno ...secchiello paletta e castelli con la sabbia!! Ricordo bene la canzone del periodo che dal bar vicino si diffondeva : Ho scritto t'amo sulla sabbia di Franco 1° e Franco 4°. E ricordate il gelato biscotto dell'epoca?? Che bontà...Mamma mia quanti ricordi!!!

giallocrema

Giardinauta Senior
Io credo che Sandokan sia stato una specie di incubo: non so quanti bambini son stati battezzati con quel nome in quel periodo, temo non pochi.

cetty vr

Florello Senior
e le zeppe??? Non so quante storte alla caviglia ho rimediato....io che sono piccolina sembravo quelle bamboline sui tappi di sughero del liquore...quando "scendevo" dai tacchi dovevo rifarimi la carta d'identità perchè ero un'altra !!!
Non andavo neanche a buttare la spazzatura senza le mie zeppe.....per non parlare delle feste...si ballava con dodici cm di tacco ....se ci penso!!!:eek:

Allegati

• th.jpg
    th.jpg
    8,3 KB · Visite: 0

cetty vr

Florello Senior
queste poi!!! adesso non capisco proprio come facevo ad adorarle!!! Mio Dioooooooo!!!

Allegati

• th.jpg
    th.jpg
    9 KB · Visite: 2
Alto