Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Intanto è una Drosera Aliciae non una dionea
Potrebbe trattarsi di un problema al substrato, scrivi come la tieni e che torba hai usato per il rinvaso!
Ah già, lapsus , grazie per la correzione. Comunque la tengo in un substrato 50:50 torba e perlite, la stessa torba dove ho tutte le altre carnivore che stanno bene. Se non sbaglio il rinvaso l'ho fatto quest'inverno
la aliciae è una pianta molto capricciosa. L'annerimento delle foglie centrali indica un problema, potrebbe essere il troppo sole o il troppo poco, la troppa acqua o la troppa poca.....dovresti dare maggiori info su come la tieni
Riceve il sole dalle 11-mezzogiorno circa fino a sera (è sul balcone). Il sottovaso sarà alto 3-4 centimetri e lo tengo sempre colmo di acqua piovana. Se servono altre informazioni che magari ora mi sfuggono...La cosa che mi domando e che è nello stesso posto con le stesse condizioni da mesi, durante i quali è cresciuta bene, e ora... =S
:Saluto:
bò, potrebbe essere di tutto in realtà, le altre foglie stanno bene e non sembrano sofferenti per il sole. Potrebbero essere parassiti, funghi o avvelenamento da azoto ma strano che lo subisca solo lei.
Quindi che mi consigliate? Provo a metterla in una posizione luminosa ma non la sole diretto? Inoltre approfitto per una domanda (senza aprire un altro thread, tanto penso sappiate rispondermi): che drosera è questa? Pensavo fosse una rotundifolia, ma mi hanno fatto venire il dubbio sia una spatulata: