Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho comperato una DIONEA,
sapete perfavore dirmi come posso trattarla durante questo inverno? devo tenerla in casa? e in primavera posso portarla all'aperto?
Grazie!!
non "puoi" ma DEVI lasciarla fuori. Ha bisogno del riposo invernale, senza di quello in primavera non ce la fa a ripartire. Quindi fuori, al freddo, va bene anche 0°
che devi lasciarla fuori...substrato umido ma non bagnato, senza il sottovaso. Se gela per troppo tempo puoi ovviare bagnando leggermente con acqua a temperatura ambiente...attento agli shock termici. Se vuoi puoi metterla in serra fredda.
Da me ha fatto anche - 10 e ha fatto un disastro però se il terreno è asciuttino a quelle temperature non dovrebbere esserci problemi... magari copri tutto il vaso con del tessuto non tessuto e lo metti uin un posto secco dove non ci piove al riparo dal vento e dove batta il sole per aumentare le temperature diurne ma non è necessario durante il riposo.