• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annaffiature

crisma

Giardinauta Senior
Ditemi se sbaglio.......io annaffio la mia phal solo quando vedo le radici asciutte (argentee) solo nebulizzando.......oppure devo immergere la pianta in una bacinella piena di acqua?? :confused:
Scusate, è una cosa magari per voi scontata, ma non ho ben capito qual'è la procedura corretta...........:martello:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao puoi immergerla nella bacinella per qualche minuto, o versare dall'alto dell'acqua con una bottiglia.
ma con lo spruzzino è una bella faticaccia.

:Saluto:
 

crisma

Giardinauta Senior
Ecco....mi sembrava sbagliato infatti cio' che facevo! Praticamente ogni giorno nebulizzavo....
Grazie Marealto!!
 

desi655

Florello
fai come ti hanno consigliato sasti e mare e nebulizza solo il substrato ogni giorno o ogni 2 che cosi aiuti le radici aeree a manternere un po di umidità
 

desi655

Florello
stavo dimenticando,crisma,comunqie è giusto il metro di giudizio con il quale annaffi,radici argentee è ora di annaffiare,radici verdi va bene cosi.
 

crisma

Giardinauta Senior
Grazie a tutti!! Spero di riuscire a mantenere vive le mie piante stavolta, grazie proprio ai vostri consigli!!
 
Alto