• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annaffiature invernali

RunDLL

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti e ben ritrovati,
dalle mie parti solo di notte si può dire che è inverno, infatti le temperature di notte vanno anche a -2 ma verso le 14,30 sono anche 14-15 gradi ed è sempre stato così. Anche la pioggia è un optional, sempre belle giornate soleggiate, ormai è un mese che non piove, il prato comunque è già da novembre che ha smesso di crescere però mi chiedevo con quanto vi ho appena detto non sarà il caso di dare un'annaffiata?

tonio

Florello
è buona norma non bagnare d'inverno ,poi l'impianto sarà chiuso ..no....non è necessario tanto prima o poi piove ,in più normalmente il prato è in dormienza...quindi si aspetta la pioggia normalmente ,io personalmente una volta chiuso l'impianto per evitare gelate ,non bagno assolutamente......

marcobri

Apprendista Florello
confermo....anche io non irrigo mai d'inverno...chiudo l'impianto ad ottobre e arrivederci a maggio...

michelepm

Florello Senior
Io non irrigo da ottobre e ormai da me il paspalum è in piena dormienza, anche se qualche piantina cresce molto lentamente.

RunDLL

Giardinauta Senior
Te pareva! La gufata di marcobri: oggi nevicata stratosferica. Adesso ci manca solo che arrivi cigolo con la sua gufata :lol:

crireal

Guru Giardinauta
:lol:
Ho 5 cm di neve anche nel mio giardino!!
Ragazzi ho fatto anche le foto, poi quando riesco a scaricarle le posto subito! :D

Caro Run, quella di Marco non erauna gufata, era abbastanza scontato infatti che avrebbe nevicato anche da noi!
Io mi ero gia preparato sotto le coperte di casa due giorni prima! :lol:

Io l'impianto di irrigazione l'ho già chiuso e ho coperto ben bene i rubinetti gia da due mesi per evitare danni da ghiaccio.
Non siamo lontanissimi ma da me ho passato settimane con delle gelate spaventose tra dicembre e gennaio!

Alto