• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

annaffiatura delle rose inglesi in vaso

Hélène

Esperta Sezz. Rose
volevo fare un piccolo sondaggio tra coloro che possiedono delle rose inglesi in vaso. volevo chiedervi ogni quanto le annaffiate.
chiedo questo perchè in questi giorni e con questa calura ho visto che sia la mia Lady Emma Hamilton sia la Gentle Hermione mi sembrava che richiedessero molta acqua e alla sera sembravano particolarmente sfinite.
sì, lo so che c'è il metodo di infilare il dito in profondità... ma mi interesserebbe sapere ciò che fate di solito, soprattutto perchè, per una di campagna come me, le rose in vaso sono abbastanza una novità! :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, io le ho sempre trattate come tutte le altre in vaso, quindi in piena estate circa un giorno si e uno no. In ogni caso non ho mai infilato il ditino nella terra :D, mi sono sempre limitata ad osservarle tutti i giorni; alla peggio vedevo qualche bocciolo che cominciava ad "inchinarsi" e allora bagnavo subito. :eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
in genere anch'io mi baso di più sull'osservazione che sul ditino, a dire la verità...
devo aggiungere una cosa però: io non ho molte rose in vaso, sono 4: Gentle Hermione, Lady Emma Hamilton, Benjamin Britten e Baroness Rothchild. in questi giorni di caldo abbastanza africano, per la stagione, ho visto che quest'ultima resisteva molto meglio delle altre tre, a parità di esposizione alla luce solare. in particolare la LadY Emma (forse perchè ha le foglie scure) sembrava proprio sfinita alla sera.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
io in vaso ho solo la graham thomas e solo provvisoriamente perche' dal prossimo anno finira' in giardino,per quanto riguarda l'innaffiatura io uso ancora il dito da vero inesperto:lol:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Concordo con l'osservarle per capire la loro sete.... in piena estate capita che debba bagnare anche 2 giorni di fila.....
poi..... il fatto che si ammoscino più di altre al sole mi sa che è fisiologico..... in fondo david austin sta in inghilterra, non in kenia! :D

Occhio che a me capita, proprio nella calura estiva, che la parte aerea tenda ad ammosciarsi anche se non ha bisogno di acqua,..... se il caldo è proprio torrido....
 
Alto