• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

annaffiare in questo periodo?

londonboy83

Aspirante Giardinauta
Ciao mi è capitato di vedere in giro questa settimana qualcuno che irrigavva il prato.
Mi chiedevo è vero che non piove da 2 settimane ma con queste temperature è necessario irrigare o è acqua sprecata?

Italians

Aspirante Giardinauta
giacchè le temperature sono basse il mio impianto di irrigazione è spento da circa 15 giorni... terreno sempre costantemente umido

dart vader

Aspirante Giardinauta
Premesso che la mia Zoysia è in pre-dormienza dare acqua adesso è utile solo a far venire fuori muffe, muschio e funghi vari

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non ricordo se dart ha detto quando lo ha passato ma per le macro oramai è tardi per dare l'antistress avresti dovuto darlo per ottobre...

marcobri

Apprendista Florello
io ho chiuso l'impianto da 20gg e passa....arrivederci al prossimo maggio....dopo la mazzata del 2°bimestre acqua...ora il portafoglio respirera' un pochino

dart vader

Aspirante Giardinauta
Ciao MAgic. Ho dato l'antistress ai primi di ottobre, come lo scorso anno. Da un mese e mezzo il prato è praticamente fermo. Mantiene il colore verde ma non sta crescendo. Spero quest'anno non venga neve o gelate forti, cosi in primavera ci mette meno a riprendersi.

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
Ciao MAgic. Ho dato l'antistress ai primi di ottobre, come lo scorso anno. Da un mese e mezzo il prato è praticamente fermo. Mantiene il colore verde ma non sta crescendo. Spero quest'anno non venga neve o gelate forti, cosi in primavera ci mette meno a riprendersi.

ok :)
io pure ai primi di ottobre, anche se con le temperature che ci sono state la mia zoysia è cresciuta un po' e l'ho dovuta ritagliare 1 settimana fa.

Alto