• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

annaffiare dopo il rinvaso

elieli

Aspirante Giardinauta
Buongiorno...da me si fa x dire visto che ha appena iniziato a piovere:(
a causa proprio del maltempo in arrivo ho un atroce dubbio:confused:, ho rinvasato la settimana scorsa 4 piantine nuove, ho aspettato ad innaffiare seguendo i vostri consigli, adesso però potrebbero aver bisogno, ma le temperature sono bruscamente scese e non c'è più sole....cosa faccio??chiedo lumi agli esperti!Grazie!:Saluto:

Iolanda08

Giardinauta Senior
se sono fuori o in serra fredda niente acqua perchè sono in riposo vegetativo e quindi non ne hanno bisogno

reginaldo

Florello Senior
Hanno cominciato ad andare in riposo vegetativo, non lo sono completamente.
Se le vedi deperite, foglie avvizzite, una leggera spruzzatura sul terreno non le fa male, naturalmente da fare nelle prime ore del mattino.
Ciao
Reginaldo

elieli

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti e due!oggi ho avuto giusto due minuti per controllare, le foglie non mi paiono avvizzite, ma il terriccio è molto secco e distaccato dal vaso...domani mattina ricontrollo e in caso seguirò il consiglio di Reginaldo!Grazie!!:Saluto:

Alto