• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

animali nel giardino

L

lello b.

Guest
sicuramente noi che amiamo il verde e la natura siamo anche (quasi tutti) amanti degli animali come cani e gatti che pero per certi versi fanno danni involontari alle piante ed al prato...oggi nel mio giardino vive un gatto di strada che noi diamo vitto e alloggio non sapendo pero' se faccio la cosa giusta poiche' qualche amico dal forum mi ha detto che la pipi' potrebbe bruciare il manto erboso..c'è qualche rimedio per salvare entrambe le cose? :confuso:

R

riverviolet

Guest
Di solito i gatti non fanno la pipì nell'erba, ma cercano sabbia o terra.
Se hai erbe aromatiche puoi tritare un po' di parti secche e spargele dove non vuoi che i gatti gironzolino, il forte odore li irrita.

coccinella40

Master Florello
Ciao,:flower: anche nel mio giardino gironzolano i gatti a cui noi diamo da mangiare, cmq i loro bisogni li fanno sulla parte sterrata o sabbiosa come dice Sonia, infatti non ho mai trovato escrementi dove è piantato .:love_4:

Isotta

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Di solito i gatti non fanno la pipì nell'erba, ma cercano sabbia o terra.
Se hai erbe aromatiche puoi tritare un po' di parti secche e spargele dove non vuoi che i gatti gironzolino, il forte odore li irrita.
A volte mi capita di vedere qualche micio che fa la pipì nell'erba e mi è capitato anche di trovare dell'altro, comunque danni non ne ho rilevati.

Per quanto riguarda l'odore delle erbe aromatiche, come mai i miei mici si accoccolano sotto la pianta di rosmarino al fresco? Anche quando mettevo basilico o menta, giravano tra le piante tranquilli.
confused.gif

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se hai parti sterrate vedrai che i gatti preferiranno farla lì piuttosto che sull'aerba (ma dipende, se ci sono diversi gatti può essere una questione di territorio...) ma comunque non credo sia dannosa più di tanto, salvo avere una intera colonia felina.
Anch'io ho un gatto del vicino che vive nel mio giardino (da prima che arrivassi io, quindi ha ragione lui...) e ogni tanto gli lascio da mangiare, quando la mia gattina sarà sufficientemente cresciuta da poter stare in giardino allora saranno guai.

Abelarda

Aspirante Giardinauta
ricorda però di farla sterilizzare...

prima di lasciarla uscire in giardino. Sì, perchè altrimenti saranno guai... e non soltanto per eventuale figliolanza, ma perchè il maschio segnerà il territorio e gli altri che verranno a "visitarla" faranno altrettanto... Insomma in breve ci sarà attorno a casa, sui muri e negli angoli un odore poco gradevole...
Ciao. Abe :Saluto:

Alto