1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animali insoliti in città

Discussione in 'Altri animali' iniziata da cate3000, 2 Febbraio 2012.

1. MARINA201080

MARINA201080 Giardinauta

a me invece le nutrie stanno simpatiche :inc: le ho viste la prima volta a Buenos Aires e ti vengono a mangiare anche dalle mani :D in effetti sembrano proprio dei castorini con quei dentoni che hanno .... sono originarie del sud america ma sono state importate qui per fare appunto le pellicce, poi quando la richiesta è calata le hanno semplicemente liberate... da noi sono una vera piaga e ogni tanto organizzano delle battute di caccia per eliminarne un po' :sgrunt:

2. sara k

sara k Giardinauta Senior

Perchè ci dovremmo spaventare? Sono carine.... E tu Cate non me la racconti giusta:lol: Ho una cugina che abita a Parma.....non ho mai visto meraviglie del genere!:confuso:

3. marco.enne

marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

come già è stato fatto notare e mi hanno fatto notare ........
    sono originarie e sono state "importate" dall' America meridionale all'incirca nel 1920
    per allevamento , fallito l'esperimento sono state praticamente liberate ........si provò a debellarle senza riuscirci "completamente".......
    ora sono considerati animali NATURALIZZATI ........e si stanno rimoltiplicando notevolmente
    come si dice .......giustamente "tanto vi dovevo"

4. cate3000

cate3000 Aspirante Giardinauta

Sara ,devi dire a tua cugina di fare due passi sul LungoParma (da Ponte Italia a Ponte Dattaro) e,magari ,di mettersi gli occhiali..:lol:
    Ecco lo spettacolo che può vedere in questi giorni

continua

5. cate3000

cate3000 Aspirante Giardinauta

6. elena_11293

elena_11293 Master Florello

köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    mi aspetto Bambi e Tippete sbucar fuori da un momento all'altro.... Cate, questo parco pare davvero uscito da una fiaba! Molto lieta per te che te lo puoi godere e grazie per le foto che fanno sognare :)

7. liligen

liligen Florello

Sei brava Cate!:flower:

8. ironbee

ironbee Maestro Giardinauta

I caprioli non si lasciano fotografare, ma guardate cosa mi combinano queste bestiacce :martello2
    caprioli.jpg
    (il fondale improvvisato voleva porre in risalto i germogli mozzati, ma non so se ha funzionato...)
    Ho ragione o no, a volerne uno nel piatto? :food:

9. enipie

enipie Aspirante Giardinauta

certo che no|

10. liligen

liligen Florello

Sei proprio fortunato.

Non avrai bisogno di tagliarle! :hehe:

(Goloso!)

11. ironbee

ironbee Maestro Giardinauta

Naturalmente il mio desiderio culinario è solo un istintivo desiderio di vendetta (o meglio un'equa richiesta di risarcimento danni :D).
    Sicuramente mi riducono le fatiche della vendemmia (come i lanzichenecchi nella Lombardia manzoniana), ma mi complicheranno anche la potatura, perchè avrò pochi tralci idonei.
    Quando una specie si moltiplica a dismisura per la mancanza di antagonisti naturali, secondo me un intervento di contenimento sarebbe opportuno.

Condividi questa Pagina