• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animali insoliti in città

MARINA201080

Giardinauta
a me invece le nutrie stanno simpatiche :inc: le ho viste la prima volta a Buenos Aires e ti vengono a mangiare anche dalle mani :D in effetti sembrano proprio dei castorini con quei dentoni che hanno .... sono originarie del sud america ma sono state importate qui per fare appunto le pellicce, poi quando la richiesta è calata le hanno semplicemente liberate... da noi sono una vera piaga e ogni tanto organizzano delle battute di caccia per eliminarne un po' :sgrunt:
 

sara k

Giardinauta Senior
Perchè ci dovremmo spaventare? Sono carine.... E tu Cate non me la racconti giusta:lol: Ho una cugina che abita a Parma.....non ho mai visto meraviglie del genere!:confuso:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
più che insolite è che erano state decimate per pellicce ed altro......
ed ora si sono riappropriate dei loro "spazi"......il problema ora è che da animali protetti quali sono .....stanno aumentando a dismisura dato che mancano ancora molti dei loro "predatori" e stanno facendo in molti luoghi dei veri danni.... sopratutto agli argini....

a me invece le nutrie stanno simpatiche :inc: le ho viste la prima volta a Buenos Aires e ti vengono a mangiare anche dalle mani :D in effetti sembrano proprio dei castorini con quei dentoni che hanno .... sono originarie del sud america ma sono state importate qui per fare appunto le pellicce, poi quando la richiesta è calata le hanno semplicemente liberate... da noi sono una vera piaga e ogni tanto organizzano delle battute di caccia per eliminarne un po' :sgrunt:
come già è stato fatto notare e mi hanno fatto notare ........
sono originarie e sono state "importate" dall' America meridionale all'incirca nel 1920
per allevamento , fallito l'esperimento sono state praticamente liberate ........si provò a debellarle senza riuscirci "completamente".......
ora sono considerati animali NATURALIZZATI ........e si stanno rimoltiplicando notevolmente
come si dice .......giustamente "tanto vi dovevo"
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Sara ,devi dire a tua cugina di fare due passi sul LungoParma (da Ponte Italia a Ponte Dattaro) e,magari ,di mettersi gli occhiali..:lol:
Ecco lo spettacolo che può vedere in questi giorni

IMG_0234.jpg


IMG_0236.jpg


IMG_0237.jpg


IMG_0243.jpg


continua
 

elena_11293

Master Florello
mi aspetto Bambi e Tippete sbucar fuori da un momento all'altro.... Cate, questo parco pare davvero uscito da una fiaba! Molto lieta per te che te lo puoi godere e grazie per le foto che fanno sognare :)
 

ironbee

Guru Giardinauta
Vogliamo vedere qualche foto !!
I caprioli non si lasciano fotografare, ma guardate cosa mi combinano queste bestiacce :martello2
caprioli.jpg
(il fondale improvvisato voleva porre in risalto i germogli mozzati, ma non so se ha funzionato...)
Ho ragione o no, a volerne uno nel piatto? :food:
 

ironbee

Guru Giardinauta
certo che no|

Sei proprio fortunato.

Non avrai bisogno di tagliarle! :hehe:

(Goloso!)
Naturalmente il mio desiderio culinario è solo un istintivo desiderio di vendetta (o meglio un'equa richiesta di risarcimento danni :D).
Sicuramente mi riducono le fatiche della vendemmia (come i lanzichenecchi nella Lombardia manzoniana), ma mi complicheranno anche la potatura, perchè avrò pochi tralci idonei.
Quando una specie si moltiplica a dismisura per la mancanza di antagonisti naturali, secondo me un intervento di contenimento sarebbe opportuno.
 
Alto