• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

animaletti nel potus

FEDEC

Aspirante Giardinauta
Annaffiando uno dei miei potus sono venuti fuori dalla terra una marea di animaletti minuscoli, bianchi, stretti e lunghi con un sacco di zampe. erano veramente tanti e piccoli. :eek: Cosa sono??
Grazie a chi mi darà una mano a capire se sono dannosi o meno per la pianta (all'apparenza non sembra)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Forse sono artropodi(????),nn avendo foto è un azzardo!!!
Comunque meglio tenerli sott'occhio, se il potus nn presenta danni all'apparato radicale nn te ne devi preoccupare. Sono comunque insetti saprofiti e danneggiano gli apparati radicali se sono veramente tanti. Per sicurezza un disegno esaustivo o meglio una foto..... Ciao

FEDEC

Aspirante Giardinauta
Spiacente per foto, ma non ho macchina digitale né scanner... :(
Quindi devo togliere la pianta dalla terra e controllare le radici? E come dovrebbero presentarsi se rovinate? Nel senso: come mi accorgo se questi stanno facendo dei danni?
Grazsie ancora.

Alto