• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angolo per la semina

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

oggi dato che è una giornata caldissima e di sole, ne ho aprofittato per sistemare un angolo di terra nel giardino (non proprio in giardino, è un pezzo di terra attaccato alla casa, piu avanti magari metto la foto, ma comunque all'aperto e in pieno sole..).

ho preparato la terra, togliendo i vecchi e secchi girasoli ed erbacce, ho tolto tutte le radici, zappettato la terra, e mischiato con un po di torba e un pochino di sabbia (proprio poca)

sono già partito e ho messo:

- semi di cedro del libano che mi erano rimasti e che ho tenuto in frigorifero fino ad ora..

- 2 semi di acero,

- qualche seme di faggio, tanto per provare..

- 1 seme di pesco, (tolto dalla parte dura senza rovinarlo per fortuna..)

- qualche seme di albicocco..

ho ancora tantissimo spazio, e penso di mettere semi di mandarino se ne trovo, limone, e se ne trovo vorrei metterci anche del cedro deodara..


dite che ho fatto bene a partire ora?
ho cominciato cosi i semi stanno sotto terra e prendono il freddo e la neve..
sperando che poi nasca qualcosa in primavera...

ho fatto bene o ho sbagliato?
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Ammazzade, bel progetto!! :D Il seme della pesca l'avrei interrato senza togliere nulla per il resto Good :D
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
oggi ho notato che ci sono 3 semi di cedro del libano che sono in alto, con la radice sotto..
però con questo clima non so se ce la faranno..
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
i nuovi nati dei semi del cedro del libano sembrano stare bene, di 4 uno l'ho preso e messo in un bichiere di plastica e messo un po più riparato..

poi ho notato che è nato anche un'albicocca penso..ho il dubbio con la pesca, ma sono quasi sicuro sia un'albicocca :)
più o meno quanto ci vorrà perché diventi un po grande?
 
Alto