• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

angolo luminoso ma non sole diretto....

cynken

Aspirante Giardinauta
cosa potrei mettere in questo angolo bel illuminato ma riparato nella parte interna del terrazzo dunque molto riparato non in pieno sole? Terrazzo è tra liguria toscana, clima caldo e umido, esposto a ovest, sole tutto il pomeriggio. Vorrei dei bei fiori celesti arancio e gialli.......
 

elle61

Guru Giardinauta
cosa potrei mettere in questo angolo bel illuminato ma riparato nella parte interna del terrazzo dunque molto riparato non in pieno sole? Terrazzo è tra liguria toscana, clima caldo e umido, esposto a ovest, sole tutto il pomeriggio. Vorrei dei bei fiori celesti arancio e gialli.......

Scusa cynken...in questo angolo...quale?:cool2::cool2:
Sto scherzando...sò toscanaccia...(ma una foto sarebbe stata gradita ugualmente :D:D).

Senza vedere quanto spazio hai...
- agapanthus
- gerbere
- tagete

Oppure:FOTO PRESA SU INTERNET


Heliotropium arborescens varietà marine

Forse con il clima di cui puoi godere rimane verde anche d'inverno.
Io l'ho ordinata sapendo che da me si spoglierà, ma è bellissima (opinione personale) e profumata di vaniglia....
:eek:k07:elle
 

lory82

Apprendista Florello
Forse le portulache e le gazanie gradirebbero il pieno sole.... e mi pare di aver capito che l'angolo di cui parla è poco esposto...

Interessante l'heliotropum...
 

elle61

Guru Giardinauta
Beh, le mie gazanie e le portulache dell'ultima foto, hanno sole solo al mattino.
La lobelia solo al pomeriggio.
Le portulache dei due grandi vasi...in effetti...prendono più sole.

elle
 
Alto