• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angelonia (!?)

Lore91

Giardinauta
ciao ettore!scusa l'invasione,ma cm si chiama il fiore della pianta che compare accanto al tuo nome??la mia vicina l'ha comprata ma nessuno sa csa sia!deve essere una pianta di nuova importazione!rx!lorenzo
 

ettore

Giardinauta Senior
ciao ettore!scusa l'invasione,ma cm si chiama il fiore della pianta che compare accanto al tuo nome??la mia vicina l'ha comprata ma nessuno sa csa sia!deve essere una pianta di nuova importazione!rx!lorenzo

Ciao Lorenzo
Si chiama schizzatum, è una pianta bellissima che da 2 - 3 anni acquisto a fine inverno al Conad, quest'anno non l'ho trovata mi è dispiaciuto un tot, perchè è troppo bella, non vive a lungo ma regala fioriture fantastiche, non trovandola da comprare, ho ordinato i semi su un sito inglese, ho piantato e ora stanno fiorendo ma sono una grande delusione, il fiore è molto + piccolo con colori brutti e spenti insomma non c'è paragone, guarta i miei schiz. dello scorso anno

schiz1.jpg


schizzatum.jpg


schizzatum2.jpg


Ma la tua vicina dove l'ha presa?
Mi prenoto x i semi, mi raccomando stalle dietro e raccogline.
Ciao
 

ettore

Giardinauta Senior
Questo è lo schiz. che ho fatto io da seme, ma non c'è paragone

DSCF8039.jpg

nonostante in foto sia venuto bene
 
Ultima modifica:
Alto