• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anemoni del Giappone

Coral

Maestro Giardinauta
Approffiterò parecchio dei vs. consigli perchè ho "ereditato" un giardino di 300 mq due anni fa, non conoscevo nenche il nome delle piante che mio padre aveva messo e i dubbi sono tanti, anche i libri aiutano ma l'esperienza è più facile da capire. Perciò sopportatemi con pazienza perchè di domande ne ho un sacco!!!:ros:
In primavera ho tagliato tutte le parti secche degli anemoni del Giappone, questi sono bianchi ed il fiore è alto anche 80 cm. poi sono cresciute le nuove foglie ed ora sono spuntati gli steli con i fiori.
Solo che sfigurano perchè la parte bassa della pianta è piena delle foglie primaverili che le piogge hanno fatto spuntare in abbondanza ed ora si presentano verdoline, brutte ed in parte mangiucchiate dalle lumache ed altro.
Che faccio le taglio e lascio solo i nuovi steli con i fiori?
Come fare a contenere la crescita che si propaga in maniera esagerata?
Grazie per la risposta
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
in autunno si taglia tutta la vegetazione a zero, per contenerla nn resta che eliminare al meglio le piante in eccesso carcando di togliere la lunga radice fittonannte

auguri
 
Alto