Scusatemi se non mi sono fatto vivo prima, ma dal martedi`al giovedi`devo far muovere i miei ragazzi in Palestra.
Allora scat io sono contrario di fare il bagno alle piante se sono in vaso,
io faccio cosi`, annaffio una volta alla settimana, non nebulizzo niente, solo d' estate, le piante che sono in pieno sole nel balcone le spruzzo 3 volte al giorno, in casa no`. Non ho luce artificiale e d'inverno riscaldo l' appartamento con due stufe a gas. Ho la fortuna di abitere in collina e sia a Est, a Sud e a Ovest le case sono lontane almeno 80 metri e cosi`ho luce in abbondanza. d' estate in germania c'e` un ora abbondante di luce in piu`che in Italia pero`d' inverno c'e`piu di un ora di luce in meno. Il trucco e`semplice si comperano le piante adatte al clima e alla zona in cui si abita. le piante le metto tutte su vaschette un po`speciali ma in vendita dappertutto, le lunghe le compero da Roellke e quelle corte e alte da Ikea. cosi invece di nebulizzare irrorando le piante l'acqua va giu`sotto alle grigliette ed evapora, cosi`si produce un microclima con una alta concentrazione di umidita`solo vicino alle piante.
Come vedete niente trucchi, lo spruzzino con il tappo bianco lo uso ogni tanto per bagnare le piantine giovani, il resto e` routine e esperienza, dimenticavo, da quando uso l' acqua purificata con l' òsmosi inversa e diventato tutto piu`facile.