• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora talee

B

Bre

Guest
ciao a tutti
le mie talee pare che siano attecchite tutte... solo alcune hanno foglie malate alle quali ho dato qualcosa contro le muffe.
La mia domanda e' questa, se l'anno prossimo saranno ancora tutte vive, se a primavera saranno tutte belle con nuovi germogli, vanno innestate???
oppure se le lascio cosi' i fiori li faranno lo stesso? ma i fiori dovrebbero farli gia' la prossima primavera oppure bisogna aspettare qualche anno?
grazie mille
ciao
Bre

C

Constance Spry

Guest
Ciao Bre, allora...la riproduzione per talea ti dà un esemplare identico a quello da cui l'hai presa. Quindi se hai fatto una talea di Duchesse de Montebello, avrai quella, se di Duc de Fitjames, avrai quella, e così via.
Se hai fatto delle talee di rosa canina o rosa laxa e vuoi utilizzarle come portainnesti per riprodurre le tue rose, allora devi innestarle, altrimenti, se vuoi tenerti la rosa canina o la laxa, le lasci come sono.
Se sono talee di rose antiche o spontanee dovrai aspettare un paio d'anni prima d'avere il fiore, mentre se sono floribunde, Ht o altre rose, dovresti averli sin dalla prossima primavera.

B

Bre

Guest
Magnifico!!
non so che rose sono.. ehm sono dei bei fiori grandi color rosa ma non molto profumati
Constance, grazie mille!!
ciao
Bre

Alto