• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora sui giacinti

M

Mirka

Guest
Ho sette giacinti in terra. Sono tutti ben sviluppati con circa quattro steli ciascuni verdi e ben eretti: insomma mi sembrano in buona salute. Uno solo di essi ha prodotto due fiori che sono durati quasi un mese. Uno di questi fiori è ormai nella fase di disseccamento, lo devo recidere?. Vi chiedo: ma gli altri bulbi che fanno: fioriranno?
E'la prima volta che possiedo dei bulbi e non so che fare e che pensare. Li sto concimando con sangue di bue: faccio bene?
Ciao da Mirka
 
R

RINO

Guest
Se vuoi reciderlo recidilo pure (eviterà di dare fondo alle energie per la maturazione dei semi) le foglie lasciale li tranquillamente a seccrsi.
Per gli altri lasciali li se fioriscono bene se no lo faranno l'anno dopo (dipende dalla maturità del bulbo)
Per il concime non usare solo sangue di bue usa un concime completo N-P-K in commercio ne trovi quanti ne vuoi io personalmente uso il Bayfolan
Ciao
 
Alto