• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di Giacinti...

Sergio 79

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, questa mattina ho ricevuto in regalo da una mia collega, quattro bulbi di giacinti in un cestino di vimini.
Sono bellissimi, e hanno le foglie alte già una decina di cm, uno poi sta per fiorire, mentre gli altri hanno già fiorito ed i fiori sono stati recisi.

Vi chiedevo se potevo metterli direttamente all'esterno, sotto un portico, e se secondo voi rifioriranno!
inoltre, le foglie di quelli già fioriti, devono essere tagliate o le lascio lunghe e le tolgo solo quando si seccano come per i tulipani e i narcisi che ho in giardino?

ciao e buona giornata a tutti!
 

michele87

Florello Senior
la regola delle foglie vale per tutte le bulbose,lascia crescere,lascia appassire da sole,e poi togli,non dimenticarti di somministrare del fertilizzante!...al tuo posto,lascerei fiorire anche l'altro e poi li metterei fuori....
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Anche io lascerei prima fiorire anche l'altro e dopo li metterei fuori:
vivono bene anche all'esterno, ma sicuramente questi provengono da serra e patirebbero troppo la differenza!
:flower:I giacinti rifioriscono, però vanno tolti tutti gli anni da terra come i tulipani altrimenti non rifioriscono bene!
 
Alto