• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora su Fioritura laegestroemia

Mirco65

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ... !! ma la mia Lagerstroemia non ancora fiorisce ! come mai ?
Non è che mi hanno venduto una sola quest'anno ?
MA la più tardiva quando fiorisce ? Quali gli accenni alla fioritura ?
GRazie

Lore91

Giardinauta
io direi che ancora c'è tempo prima che tutte le lagerstroemie d'italia abbiano smesso di fiorire(dipende anche dalla zona e dall'altitudine penso..!).poi se l'hai piantata quest'anno,e le lagerstroemie nella tua z<ona sono tutte gia fiorite,forse è probabile che dovrai aspettare l'anno prossimo per vedere la fioritura!questo non è qualcosa di anomalo!perche molte piante sia ornamentali che da frutto devono svillupparsi e aver trovato un luogo dove si siano ben acclimatate prima di "riprodursi"tramite i fiori ecc..,a me questo è successo spesso con certi tipi di piante,dove se non ho aspettato un anno sono passati an anche 2 anni prima che la pianta cominciasse a fiorire!tranquillo con un po di pazienza se non sara quest'anno sara il prossimo a fiorirti!se invece la tua lagerstroemia è vecchiotta e ha smesso di fiorire da un momento all'altro la causa potrebbe darsi che sia provocata da un albero li vicino che essendo cresciuto troppo le fa ombra,cosa che le lagerstroemie non vogliono visto che amano a posto assolati tutto il giorno..senno prova a dargli un bel po di buon stallatico in autunno!..be,spero di averti aiutato!lorenzo

michelaalfiero

Aspirante Giardinauta
ciao..anche la mia lagerstroemia deve ancora fiorire..l'anno scorso è fiorita a fine giugno..io vivo in veneto..forse dipende anche dal clima..
michela

Mirco65

Aspirante Giardinauta
Grazie Lorenzo !
Io sto in Campania e comunqu la pianta non è circondata da altre !
forse sarà come tu dici !

Alto