• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Musella Lasiocarpa

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao, volevo mostrarvi la fioritura della mia Musella Lasiocarpa, chiamata anche Golden Lotus in quanto il fiore assomiglia al fior di loto, ho comprato la pianta piccolina nel 2005, ogni anno l'ho rinvasata in vasi sempre più grandi perchè ha figliato molto, quest'anno verso settembre mi sono accorto che le foglie centrali che faceva erano sempre più piccole e la cosa non mi quadrava, anche perchè l'avevo rinvasata in un vaso bello grande, dopodichè le foglie pian pian si sono disposte orrizzontalemente e e questa è la posizione che assumono quando la pianta fiorisce ed infatti...

estate 2005, ha già emesso i primi due figli

musellalasiocarpa1.jpg


2006 molti figli per cui cambio di vaso

musella_lasiocarpa1.jpg


2007 primi accenni di fioritura

musellalasiocarpa4.jpg


musella_lasiocarpa3.jpg


Fioritura, non delle migliori in quanto il periodo non è dei migliori

musella_lasiocarpa5.jpg


musella_lasiocarpa4.jpg


musella_lasiocarpa6.jpg


Ciaooo
 
Ultima modifica:
Alto