• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora sotto le rose

H

Hobbit

Guest
Allora, sotto le rose avete messo: lavande, tagete, zinnie.... e che altro?
Io ho messo delle lavande, qualche piccola margherita, non le pratoline un'altra varietà (naturalmente non conosco il nome), che dalle mie parti praticamente è spontanea, e poi ....ho ancora spazio e non so che mettere?? :confused:
Ciao!

valentina

Giardinauta
Pianta delle testa di aglio, pare che tengano lontani afidi e roba del genere.
Però va piantato mi pare in ottobre, e con luna crescente, se non sbaglio.

M

Mamma Sara

Guest
Io ho messo delle dalie nane, tagete, anche io lavanda, piante aromatiche tipo salvia, rosmarino, timo al limone, e un altro fiore che non so come si chiama, ha le foglie verde scuro e come forma sembrano quelle delle portulache ma un po' più grandi e fa dei bellissimi fiori gialli, è alta circa 10 cm e si allarga (tipo tapezzante); questo non tutto sotto la stessa rosa ma sono 4 piante in posti diversi. Ciao

H

Hobbit

Guest
Solo oggi sono riuscita ad andare in vivaio.. allora ho preso il timo al limone, e le gazanie belle..... ne ho prese 2 rosa e 2 bianche con l'interno giallino....tra l'altro non ne avevo mai visto di questi colori.... forse non ci avevo mai fatto caso.
Ciao

M

Mamma Sara

Guest
Che buono il timo al limone!!!! :rolleyes: le gazanie invece non so che piante siano, adesso vado in cerca e mi informo: Ciao

Joy

Giardinauta
Io sto cercando di comporre una piccola siepe sempreverde davanti alle rose in modo che in inverno le aiuole non appaiano troppo spoglie. Quindi ho messo: pitosforo nano, santolina, euonimo, lonicera nitida, gipsofilla, cineraria marittima oltre a quattro palline di bosso ai quattro angoli delle aiuole; il tutto suddiviso su due aiuole a variamente composto. Inoltre ho seminato o piantato da vaso aquilege, nigella damascena, geranium, agapanti(ma non li vedo), flox, alium, linum perenne. Al momento il tutto mi sembra un po' disordinato ma poi in base a colori e fioriture reali sistemero' spostando o eliminando quanto necessario

H

Hobbit

Guest
Ciao Joy,
non avevo visto in tuo pos....
anch'io sto pensando di rifare il look alle aiuole di rose, anche perchè d'inverno sono veramente tristi...
prenderò spunto anche dalle tue idee...

Ciao, ciao
Anto

M

Mamma Sara

Guest
Anto ma allora è la stessa pianta che ho messo io, quella che non sapevo come si chiamava!!! L'ho vista al vivaio e l'ho presa subito perchè mi piaceva molto, a me l'hanno venduta come perenne! Vedremo

Alto