Ciao, su un balcone esposto ad est in provincia di milano, lo scorso anno ho piantato due rincosperma che hanno attecchito e godevano entrambi di ottima salute.
Quest'anno ho avuto la fantastica idea di piantare in uno dei due vasi due begonie e da allora (almeno credo) quella pianta ha iniziato a soffrire. Sta ancora perdendo foglie in una modalità che non avevo mai notato: si ingialliscono a partire dall'attaccatuta del ramo e poi cadono.
La pianta è comunque fiorita con parecchie foglie nuove ma mi sembra molto fragilina e spoglia, se paragonata alla sorellina che le vive accanto.
qualche idea su cosa posso avere combinato ?
E meglio che espianti le begonie (piantate circa 1 mese fa) ?
grazie a tutti
Elisabetta
Quest'anno ho avuto la fantastica idea di piantare in uno dei due vasi due begonie e da allora (almeno credo) quella pianta ha iniziato a soffrire. Sta ancora perdendo foglie in una modalità che non avevo mai notato: si ingialliscono a partire dall'attaccatuta del ramo e poi cadono.
La pianta è comunque fiorita con parecchie foglie nuove ma mi sembra molto fragilina e spoglia, se paragonata alla sorellina che le vive accanto.
qualche idea su cosa posso avere combinato ?
E meglio che espianti le begonie (piantate circa 1 mese fa) ?
grazie a tutti
Elisabetta