• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora rincosperma sofferente

elzil

Aspirante Giardinauta
Ciao, su un balcone esposto ad est in provincia di milano, lo scorso anno ho piantato due rincosperma che hanno attecchito e godevano entrambi di ottima salute.

Quest'anno ho avuto la fantastica idea di piantare in uno dei due vasi due begonie e da allora (almeno credo) quella pianta ha iniziato a soffrire. Sta ancora perdendo foglie in una modalità che non avevo mai notato: si ingialliscono a partire dall'attaccatuta del ramo e poi cadono.
La pianta è comunque fiorita con parecchie foglie nuove ma mi sembra molto fragilina e spoglia, se paragonata alla sorellina che le vive accanto.

qualche idea su cosa posso avere combinato ?
E meglio che espianti le begonie (piantate circa 1 mese fa) ?

grazie a tutti

Elisabetta

M

margherita51

Guest
Mi sa che è l'annata, anche il mio continua a perdere le foglie eppure gli ho cambiato la terra ed ho continuato a concimarlo, come tutti gli anni del resto. Di solito perde un po' di foglie all'inizio della primavera e poi riparte rigogliosissimo, quest'anno è sofferente...boh!

Alto