• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora riconoscimenti...

luckybamboo

Florello Senior
Ci provo…non avermene nel caso non ne azzeccassi una…e comunque non fidarti di me...sono acnroa "studentessa matricola" nei riconoscimenti :D

Nr 1 sembra un’aloe….aristata? variegata?

Nr 5 pleiospilos

Nr 9 ficus indica

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tentativi...

1) Hawortia o Aloe (?)
2) Faucaria (tubercolosa o tigrina, la differenza non la riconosco! :D)
3) Sempervivum (?)
4) Crassula (?)
5) Pleiospilos
6) ?
7) Rebutia muscula
8) ?
9) Opuntia (ficus-indica?)
10) Astrophytum asterias :food:
11) ? (Nome detto un'infinità di volte sul forum, ma non lo ricordo! :D)

mario87

Maestro Giardinauta
Yesssssss! :hands13: [Noncirestachepiangere mode ON] Grazie Mario! [Noncirestachepiangere mode OFF] :D
:D :love_4:

elebar ha scritto:
2) Faucaria (tubercolosa o tigrina, la differenza non la riconosco! :D)
credo sia la tigrina, la tubercolosa dovrebbe avere dei rilievi chiari detti "tubercoli" :)

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Diego,
1) Aloe mitroformis
2) Faucaria tuber****sa
3) Semprevivum arachnoideum
4) Crassula 'Bride's Buquet'
5) Pleiosplilos, forse nelii
6) Orostachys erubescens ssp. japonicus
7) Parodia haselbergii
8) passo...
9) forse Brasiliopuntia brasiliensis
10) Astrophytum asterias
11) Senecio rowleianus

Paola grassofila

Giardinauta
Dico anch'io la mia:
1 - Aloe...
2 - Faucaria...
3 - Sempervivum (aracnoideum?)
4 - Crassula?
5 - Pleispilos nelii
6 - ?
7 - Mammillaria (crestata?)? o Rebutia ?
8 - ?
9 - Opuntia ...
10 - Astrophitum asterias