• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora oziorinco?

diarma

Aspirante Giardinauta
No daiiiii l avevo curato la scorsa estate, ditemi che è solo un po di freddo

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Allegati

• uploadfromtaptalk1363003673461.jpg
    uploadfromtaptalk1363003673461.jpg
    75,8 KB · Visite: 256

belvedere

Giardinauta Senior
No daiiiii l avevo curato la scorsa estate, ditemi che è solo un po di freddo

diarma,
l'oziorrinco è un parassita (una sorta di scarafaggio nero) che in fase larvale si nutre delle radici delle piante poi si trasforma in insetto e si nutre delle foglie provocando delle erosioni tipiche, circolari.
la tua pianta invece sembrerebbe afflitta da ruggine, che è una malattia fungina ed è legata ad un eccesso di umidità. chiedi a un vivaista o anche solo un negozio di piante ben fornito.... ci sono diversi prodotti a base di zolfo con cui puoi irrorare le foglie.

diarma

Aspirante Giardinauta
Ah ecco,si è lo stesso problema dell'anno scorso.ho scritto male, voluto scrivere questo problema non l'oziorinco.chiedo scusa

Alto