• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora lithops

Danilis

Apprendista Florello
Purtroppo oggi ho notato che due piantine di lithops che stavano mutando ma che purtroppo si stavano squarciando, erano marcie e le vecchie stavano facendo pressione sulle nuove..........ora....vorrei sostituirle..........inanzitutto preciso che la morte è stata causata dalla mia inesperienza, perchè non avendole tenute fuori, è quindi a una temperatura di riposo, hanno continuato a crescere anche nel periodo invernale (le ho tenute in casa a 13°C)........le voglio sostituirecon una lithops salicola L.Bolus (a fiori bianchi) e una lithops dorotheae Nel.... per voi sembra buona la scelta?
 

Danilis

Apprendista Florello
MMMHHH!!! Quanti errori!!! Credo la causa sia perchè stavo scrivendo con solo una mano, perchè con l' altra stavo bevendo!!!! :D :D
 

Danilis

Apprendista Florello
E' vero stavo bevendo il succo all' ananas....se quello è succo (in Francia per essere considerato succo deve avere almeno il 95% di polpa) diciamo che è nettare......ma comunque sui lithops?
 

reginaldo

Florello Senior
La scelta è molto soggettiva, l'importante che ti ricordi di mantenere in inverno i Lithops non a quelle temperature.
Io li tengo in terrazza, con una copertura di un foglio di plastica trasparente di spessore grosso su un pianale portavivante in disuso, l'aria circola abbondantemente sotto al piano di appoggio.
Ciao
Reginaldo
 

Danilis

Apprendista Florello
Ma te reginaldo quante ne hai di lithops? E che mi consiglieresti di specie un pò meno soggettive a fiore bianco e che ti piacciano?
 
Alto