• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora le croton cretin

pa0la

Florello
Che a dispetto delle mie funeste previsioni ha passato indenne l'estate torrida ed è sopravvissuto a 15 giorni di abbandono senza perdere neppure una foglia.
Però non ha buttato una foglia nuova a pagarla oro in compendo guardando bene oggi ho visto questo (?!?) che è?

CIMG0146.JPG

lill@75

Guru Giardinauta
Si è il fiore,dopo sbocciato non diventa molto più bello:lol::lol::lol:
probabilmente è la risposta al periodo di abbandono,spesso capita che le piante in difficoltà cerchino di riprodursi prima di -:-,non voglio portare sf...ga,ora che sei tornata sicuramente ha cambiato idea:D

lora

Maestro Giardinauta
e un fiore, ma non significa che schiatterra, il mio ha fiorito per ben due anni di seguito, ed e ancora vivo e vegeto

helen

Giardinauta Senior
secondo me è da rimuovere per nn stressare troppo la pianta che sembra già provata! forse stava posizionata in un luogo troppo caldo? sembra che abbia un pò di cocciniglia o sbaglio? adesso che rinfresca un pochino,aggiungi un pò di terreno fresco in superficie così nn dovrai concimare,(visto che le piante andranno tra un pò in riposo)ma assicurerai gli elementi nutritivi di cui ha bisogno!!ciao

lill@75

Guru Giardinauta
Scusate non intendevo dire che la pianta sta per morire ma mi è capitato spesso di vedere croton in sofferenza che fiorivano,poi non dico che non lo facciano anche quando stanno bene,comunque penso che tagliarlo non sarebbe una brutta idea!

pa0la

Florello
allora che faccio? nel dubbio quasi quasi domani lo taglio.
Per il resto la pianta non è particolarmente sofferente, cocciniglia non ne ha

pa0la

Florello
accidenti ho capito adesso che cosa ha indotto helen a pensare alla cocciniglia, le macchiette che si vedono è cenere dell'incendio che non si ferma più e mi è piovuta in giardino e dalle finestre aperte anche in casa :(

Alto