• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora la black baccarat

diego25

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Per chi aspettava con impazienza delle foto di questa tanto discussa varietà eccolo accontentato..........l'ho vista la prima volta dal vivo ad
Euroflora 2001 e me ne sono subito innamorato!!!!
Questa foto l' ho scattata quest'anno nel mio giardino.
Se volete ve ne mando altre...........

variefiori06013.jpg

Ultima modifica:

diego25

Aspirante Giardinauta
Mi spiace ma tutte le foto che ho sono in primo piano........comunque te le mando ugualmente

variefiori06014.jpg
variefiori06011.jpg

Ultima modifica:

lidia1809

Guru Giardinauta
Anch'io ho fatto la foto, ma appena ho un pò di tempo imparo come inserirla......posso dolo dirvi che io pur essendo molto brava a fare foto (con la manuale) la rosa era così nera che in pratica andava in sovraesposizione.......alla fine il colore risulta di un colore molto scuro, ma non è com'è nella realta! la macchina non riesce a cogliere il vero colore!
se volete la foto non posso far altro che mandarvela per ora via mail......oppura aspettate che mi mettano l'adsl (fra un mesetto) e imparerò a postare le foto!

P.S. anche Diego25 per quanto abbia fatto delle belle foto mi pyuò sicuramente confermare che il colore di presenza era differente!

diego25

Aspirante Giardinauta
P.S. anche Diego25 per quanto abbia fatto delle belle foto mi può sicuramente confermare che il colore di presenza era differente!

Anche se non sono un fotografo provetto confermo che è una rosa veramente difficile da fotografare anche con la digitale............per ottenere una foto decente a volte faccio anche dieci scatti perchè quando i fiori sono così scuri è un'impresa riuscire a mettere a fuoco............un'altra rosa che ho provato e riprovato ma non riesco assolutamente ad ottenere una foto passabile e che soprattutto riesca a rendere l'idea del colore reale e la bellissima (secondo la mia opinione....ovviamente) Black Magic..........è di un indescrivibile rosso scuro vellutato con ombre nere sui petali più esterni.......ebbene quel velluto che ricorda tanto i tessuti di certi costumi d'epoca.......non riesco assolutamente a riprodurlo in fotografia..........alla fine risulta di un banale rosso chiaro sfuocato.......

gianfra

Guru Giardinauta
Se la B.B.( quella di ciccia è ormai assai vecchiotta e pensa alle foche) non è in catalogo da Nino, per ora, non è detto che non riesca da talea in tal senso rileggevo un articolo di Barni , insomma scelta la rosa e farne una produzione, nel caso talea ci vorrà minimo dai due ai tre anni minimo, ad innesto nel giro di due anni il rosaio è già che bello pronto per i vostri massacri:martello2 :martello2 e mal di pancia:lol: :lol: ..... ed i miei :martello: :martello:

Serenella91

Giardinauta
ah volevo sapere una cosa riguardo la BB, ma anche a voi quando sta per fare il primo bocciolo vi getta tre o quattro foglio rosse? La mia lo fa

Serenella91

Giardinauta
quando nasca una gemma, nel rametto dove nasce escono tre foglie rosse e non capisco il perchè DSC_00545.jpg DSC_00558.jpg

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quanto tempo fa hai messo questo rosaio?

Sarebbe utile vedere una foto generale della pianta, per capire meglio.

Comunque secondo me il problema è che non hai scelto bene sopra quale gemma tagliare.

Serenella91

Giardinauta
Quanto tempo fa hai messo questo rosaio?

Sarebbe utile vedere una foto generale della pianta, per capire meglio.

Comunque secondo me il problema è che non hai scelto bene sopra quale gemma tagliare.

l'ho presa a l'euro flora di quest'anno, il giorno dopo l'ho piantata, e da quando l'ho presa ha sempre fatto così, cosa posso fare? :(
In più quando spuntano queste foglie di solito esce una gemma, e la mia vicina, ( che non si fa mai gli affari suoi ) è venuta a casa nostra mentre c'era solo mia madre e mi ha potato le rosa a modo suo, quando tecnicamente le rose non vanno potate a fine inverno?

Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
in genere la nuova vegetazione tende sempre al rosso nelle rose scure
concordo con Hélène che è stata potata malamente (e se non l'hai fatto tu, fagli leggere questo post alla vicina!!!! :D)
ti lascio una immagine della mia eddy mitchel con la nuova vegetazione rossa a cominciare dai rami
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.183831
:Saluto:

Serenella91

Giardinauta
in genere la nuova vegetazione tende sempre al rosso nelle rose scure
concordo con Hélène che è stata potata malamente (e se non l'hai fatto tu, fagli leggere questo post alla vicina!!!! :D)
ti lascio una immagine della mia eddy mitchel con la nuova vegetazione rossa a cominciare dai rami
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.183831
:Saluto:

si appunto glielo dovrei far leggere, cmq adesso che faccio? :(

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....comunque il fiore è molto bello!!! La volevo regalare alla mamma del mio ragazzo...le piacerebbe moltissimo!

Alto