• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora identificazioni....

J

Joeblack

Guest
Sono un principiante, cerco di azzeccare almeno il genere: :hehe:

1 Echinopsis
2 Gymnocalycium
3 Echinopsis
4 Lobivia
5 non saprei...:confuso:
6 non ho idea :storto:
7 Aloe
8 Aloe un specie variegata

ciao

O

Orpheos

Guest
nn credo decky... mi pare di + un gymno... tieni conto che è mezzo sgonfio...

decky

Florello Senior
....ti ho detto fero perchè ne ho uno che mi pare identico, piccolissimo ,che sta crescendo e sembra appunto un fero,è cresciuta una bella spina rossa.domani ti metto la foto,così mi dici che ne pensi...:flower: :flower:

bonvi

Giardinauta Senior
la prima è un echinopsis. la terza è una lobivia aurea. la penultima mi sembrerebbe una gasteria x aloe ma non ne sono certo avendo solo visto qualche foto. la quarta forse una rebutia :confuso:

decky

Florello Senior
:flower: ciao orpheos,dimmi se sono uguali,nella foto che hai messo la pianta è un pò di sbieco.
cosa ne dici?sono io che do di matto?!!:baf:probabilisssimo:D

O

Orpheos

Guest
cavolo in effetti ci assomiglia... sgonfio e senza spina rossa è lui! assomiglia anche al Gymnocalycium uruguayense:confuso: ... boh??? per ora lo considero un gymno... poi si vedra!:D

decky

Florello Senior
Orpheos ha scritto:
sgonfio e senza spina rossa è lui! assomiglia anche al Gymnocalycium uruguayense:confuso: ... boh??? per ora lo considero un gymno... poi si vedra!:D