• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ANCORA GERANI

S

Sabbri72

Guest
Volevo solo aggiungere la mia testimonianza !!
Ho comprato dei parigini in primavera, hanno passato la torrida estate senza dare il meglio di se nonostante li avessi posti in un punto dove ricevevano tanta luce ma il sole diretto solo dalle 12.00 in poi.
Bhè raga, ora che la temperatura è calata i miei gerani stanno vivendo un momento di splendore, hanno ributtato dove le foglie erano tutte seccate e mi stanno facendo una bellissima e copiosa fioritura. ;)
Sabato ho dato un pochetto di concime per aiutarli sul finale !! :D

Insomma, era ora !! :D :D

Ciao,
Sabri
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Speriamo bene, che dopo la grandine che hanno preso preso e il troppo caldo, pure i miei hanno bisogno di riprendersi :rolleyes: poi magari se ne mando una foto mi prendete a martellate
martello.gif
perchè fiori ne hanno, foglie verdi pure, solo che io sono abituata troppo bene :D e comunque, l'anno prossimo non ripeterò mai più l'esperienza di mettere bidens nella stessa cassetta, soffre troppo e nemmeno alisso viola,troppo invadente, meglio quello bianco più contenuto, praticamente non è ancora finita l'estate, ma stò già pensando all'anno prossimo ;)

ciao.gif


P.S. e non ne abbiamo male che mi ha consigliato bidens e alisso viola
angelo.gif
 
B

Bre

Guest
Anche io sto gia' pensando all'estate prossima ;) , perche' quest'anno non e' che me lo sono proprio goduto il cortile.... sigh!
ma l'anno prossimo voglio fare anche l'impianto irrigazione per quando saro' via e trovare sempre una bella oasi fioritaaaaaaaa ;)
che sogno eh?

nel frattempo ricollegandomi all'altro mio messaggio tengo le dita incrociate che magari visto che il caldo e' diminuito anche i miei gerani si decidano a fare qualche fiore per me :D
ciao
Sily
 
S

Sabbri72

Guest
Pat, in realtà anch'io sto già meditando sul cosa mi piacerebbe mettere giù il prox anno.
Considerato che il nostro giardino è tutto da creare ho solo l'imbarazzo della scelta !

:D
 
E

EMY

Guest
Se continua così, io per l'anno prossimo ho già deciso: mesembriantemi e portulache. Sono le uniche che hanno resistito al caldo torrido e continuo. Naturalmente l'anno prossimo pioverà a dirotto..... :mad: :mad: :mad:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Infatti Emy ;) della serie che se avessi saputo che faceva sto caldo, una bella buganvillea sul terrazzo ............... :rolleyes: ne ho viste di splendide sui terrazzi :eek:
 

elleboro

Florello
tra gerani normali e parigini, ne ho una ventina.
Anzi: ne avevo, perchè sono tutti sul punto di tirare le cuoia. Foglie dapprima gialle con nervature verdi, poi bianche e quindi il fusto diventa internamente nero e marcio.
Ho dato sequestrene e fungicida, ma sembra inutilmente.
Posso solo sperare nella temperatura fresca che è arrivata adesso. A nessuno di voi sono capitate le stesse cose?
 
Alto