• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora foto primaverili...

Noor.

Giardinauta Senior
scusate se apro u altro post, ma forse l'altro sarebbe diventato troppo pesante da aprire!
Noorpesco.jpg

Noorfresia1.jpg

Noorfresia2.jpg

R

rosa cremona

Guest
Be, tra fresie e pesco!!!La primavera ci meraviglia sempre con fioriture così stupende, peccato non sentire il profumo di quelle fresie :( :( :(

S

Soso'

Guest
Grazie Noor per averci regalato queste splendide foto.
Le fresie, che belle... e che profumo!

lisa

Giardinauta
non sono belle come le sue, ma si vede che sono vere
gelsomino2.jpg
peonia1.jpg

:D
annalisa

[ 22-03-2002: Messaggio scritto da: lisa ]

Z

zia Lilli

Guest
Quello che non riesco a capire è: come mai avete già tutti una fioritura così.
Il fior di pesco ne ho visti di fioriti anche qui da me, giacinti, narcisi, primule, cominciano a fiorie le magnolie e sono fioriti o cominciano a fiorire gli alberi da frutto.
Per avere altri fiori li devo comperare dal vivaista.
Sarà questione di latitudine o qualcuno inserisce foto del giardino dello scorso anno?
Sono giornate belle calde anche qui, ma la notte fa freschetto.
Al di là di tutto sono bellissime foto, Lisa per favore, che pianta è quel rampicante di un stupendo colore giallo?
:( :confused: :( :confused:

M

Maria A.

Guest
.......siete graaaaaaandi!
Come cominciare bene una giornata che si preannuncia un pò così.
Connie, mi fai morire dal ridere. Sei troppo forte!
Ciao a tutti
Maria Acquaria

Noor.

Giardinauta Senior
:cool: :cool: volevo solo aggiungere che quello lì in alto è il famoso pesco da seme.... :cool: :cool: non sapevo che i fiori finti profumassero così :D :D

bellissimo il rampicante giallo, Lisa... è una Allemanda cathartica, per caso?

lisa

Giardinauta
é un semplice gelsomino giallo che dopo quattro anni di fioriture quasi indecenti si è deciso a farne una seria, e l'ho fotografato tardi, è fiorito così da 15gg
;) annalisa

L

LuciaR

Guest
Ecco cosa significa abitare a Roma. Il mio gelsomino primolinum (o jasm. mesnyi) uguale, solo di nome, a quello della foto, ha perso tutte le foglie, benchè in serra, e deve ancora fiorire. Sob...

C

Constance Spry

Guest
Lucia, beccati questa: il mio invece ha già finito da un bel po'! :D

alex

Giardinauta Senior
Mauri e voi ragazze, tanti complimenti, sono davvero bellissime, mi piacciono!!!
Cara Lisa, il gelsomino è una meraviglia è la prima volta che ne vedo uno giallo rampicante, diciamo dal vivo!!
Bacioni

C

Constance Spry

Guest
Alex, per caso ne vuoi qualche piantina? te ne posso fare quante ne vuoi: la mia cara sorellina ne ha piantate a decine ed io ne devo estirpare uno a giorni.

P

painthorse

Guest
Ma il gelsomino giallo profuma come quello bianco??
io lo ignoro e voi avete il compito arduo di illuminare questa giovane mente diabolica :D

A

allodola

Guest
Sicura che sia un gelsomino? A me sembra un Gelsemium...almeno da lontano...ma magari ho preso una cantonata, non hai qualche foto più ravvicinata?

Allodola

lisa

Giardinauta
Questa è un particolare del gelsomino (o perlomeno così me lo hanno venduto!)
gelsomino4.jpg

ma questo geraneo sapete dirmi quale è?
geraneo1.jpg

annalisa

Alto