• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora fiori!

Danilis

Apprendista Florello
Alla fine vi annoierò, però vi devo mostrare questi fiori, tutte piante Sud americane!

Questo è un ibrido di Chamaecereus che ho già postato in un altro post (Panarotto)
63jtmwy.jpg

4vnpbgz.jpg

Echinopsis eyriesii (l'ho impollinato con un E. multiplex e l'ovario è gonfio! Sembra che il frutto stia ingrossando)
4u9pjwn.jpg

4p490dh.jpg

Rebutia krainziana
52gj51z.jpg

Chamaecereus silvestrii
4ti8v8z.jpg

5ylz961.jpg

Ibrido di Chamaecereus
4uokuif.jpg

Una messicana:
Mammillaria rekoi v. leptacantha
6767whe.jpg

6h7sttu.jpg

primo maggio

Maestro Giardinauta
neppure i tuoi chamaecereus scherzano quanto a dimensioni.
Il fiore del tuo Echinopsis eyriesii mi sembra identico a quelli del mio echinopsis che pensavo fosse un multiplex. dovrei controllare.

Danilis

Apprendista Florello
Ciao e grazie a thuya, picara, luna e primo maggio :)

X primo maggio: Il mio eyriesii ha il fiore sfumato di rosa sui sepali. Non so come mai, infatti si confonde con l' E. multiplex, invece l'interno è proprio bianco e la spinagione della pianta è diversa ! ;)

Echinopsis multiplex
63b2suq.jpg

primo maggio

Maestro Giardinauta
il fiore del mio echinopsis sembra una via di mezzo.
appena si apre un altro fiore, mando una foto frontale e senza luce solare diretta, per fare un paragone senza eccessivi abbagliamenti.
quasi sicuramente il mio è un ibrido.

Alto