• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora fiori autunnali

P

Piera1

Guest
Questo crisantemo l'ho comprato sabato scorso, costo 5 euro, che ne dite, non è bello il colore?

Dscn0305.jpg

Dscn0302-1.jpg

tano83

Apprendista Florello
bellissimo piera..stavo per prenderlo didentico al tuo, c'era o giallo o fucsia..poi però mi sono buttato su quello semplice a margherita..

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bella compra...complimenti:)

Io invece l'altro giorno ho comprato un bulbo, di Amarillys, era grande cme una cipolla...speriamo che esca qualcosa:lol:
ciao Piera1:Saluto:

tano83

Apprendista Florello
..non ne parliamo, oggi ho dovuto comperare un vaso grande per la amrgherita e della terra...devo comprare anche uno x il crisantemo, ma sto davvero al verde (e forse è meglio così)

adricoltore

Aspirante Giardinauta
hey... e che ne dite dei miei?
io adoro i crisantemi e non è un caso che posti le foto proprio oggi...
lo faccio con intenzione demistificatoria però...
ma perchè mai la gente è così ottusa da ricollegare per forza certe cose o piante a certe ricorrenze o situazioni della vita?
quest'anno ne ho comprati solo 3... uno ce l'ho vicino alla postazione internet qui in mansarda... dei 12 dell'anno scorso posti qua e là in giardino invece ne sono sopravvissuti 11 e adesso sono tutti superfioriti e più grandi... qualcuno però ha perso il bel portamento da vivaio purtroppo...
guardateveli... non sono delle piante stupefacenti?

DSC_0008-3.jpg

DSC_0003-4.jpg

DSC_0002-3.jpg

DSC_0009.jpg

DSC_0010.jpg

scusatemi ma ho dimenticato di ridimensionare le foto...:D -:-

P

Piera1

Guest
Mamma mia che belli, che meraviglia, complimentissimi. Ma dimmi come si chiama la pianta che sta dietro il crisantemo rosso? Quella della prima foto.

adricoltore

Aspirante Giardinauta
Mamma mia che belli, che meraviglia, complimentissimi. Ma dimmi come si chiama la pianta che sta dietro il crisantemo rosso? Quella della prima foto.

se intendi la siepe con le cime rosse è una photinia mentre quella ricadente in vaso è una tradescantia con bellissime venature verdi argentate... sullo sfondo a sinistra c'è una siepe di bamboo non so di che varietà e i fiori fucsia e rosa che vedi qua e là sono cosmee...:cool2:

P

Piera1

Guest
piera mi sapresti dire come si chiama l'arbusto a foglie rosso scuro della quarta foto?
-:-

Mi dispiace ma non conosco l'arbusto della fotografia. Ma dimmi, i crisantemi sono nuovi o li ha da un pò, li poti? Io ne ho un paio dell'anno passato ma potati non sono venuti belli come quelli che si comprano e hanno un aspetto ricadente.

tano83

Apprendista Florello
adricoltore, complimentissimi!!!! Tutto il giardino è uno splendore!!!! E poi i tuoi crisantemi sono meravigliosi, quello a palla giallo è bellissimo

Alto