ciao a tutti, so che questo problema vi è già stato posto, ma vi descrivo la situazione particolare sperando possiate darmi i consigli piu mirati possibile...
si tratta di un anthurium rosso che regalai nell'agosto scorso a mia suocera...
ha ancora i fiori di allora (non belli rossi come all'inizio ovviamente ma mi hanno stupefatto! ), è normale?? :baf:
è sempre stata benissimo ma ora si presenta il problema delle foglie...
anch'io come se fossero state bruciate da un mozzicone di sigaretta.:burningma il problema è che non sono solo sulle foglie già grandi, ma anche quelle piccole piccole che stanno crescendo nascono già bruciate!!!
la pianta ha luce ma non è esposta a sole diretto, temperatura costante tutto il giorno forsa qualche spiffero ma niente di grave.:confuso:
so che è stata rinvasata da poco, mi sembra con normale torba...
come posso dare un consiglio alla suocera senza ferirla nell'orgoglio di pollice verde????? :azz:
grazie a tutti in anticipo per i consigli....:martello:
si tratta di un anthurium rosso che regalai nell'agosto scorso a mia suocera...
ha ancora i fiori di allora (non belli rossi come all'inizio ovviamente ma mi hanno stupefatto! ), è normale?? :baf:
è sempre stata benissimo ma ora si presenta il problema delle foglie...
anch'io come se fossero state bruciate da un mozzicone di sigaretta.:burningma il problema è che non sono solo sulle foglie già grandi, ma anche quelle piccole piccole che stanno crescendo nascono già bruciate!!!
la pianta ha luce ma non è esposta a sole diretto, temperatura costante tutto il giorno forsa qualche spiffero ma niente di grave.:confuso:
so che è stata rinvasata da poco, mi sembra con normale torba...
come posso dare un consiglio alla suocera senza ferirla nell'orgoglio di pollice verde????? :azz:
grazie a tutti in anticipo per i consigli....:martello: