• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora acquisti

gigliofiore

Giardinauta Senior
Che dite devo andare dallo spicocactus per disintossicarmi dall'aquisto delle grassette?:lol::lol:Altro garden,domenica ed altri aquisti,proprio non riesco,quando le vedo:love: 007_crop.jpg non tanto per la spesa(sono tutte piantine da1,50)ma per il posto che non so piu' dove metterle....:Dalcune so il nome altre no,il graptopetalum lo avevo avuto ma mi era defunto,vediamo adesso,hawortia,echeverie...e poi:boh:me le identificate,perche' i cartellini nei garden non ci sono quasi mai.:eek:k07:

catacateta

Giardinauta Senior
cartellini...ma usa le palettine del caffe' trasparenti..scrivi col pennarello indelebile.
...sono tutte bellissime...brava. le echeverie son piante deliziose ma per le identificazioni passerei

Nieves

Giardinauta Senior
Che dite devo andare dallo spicocactus per disintossicarmi dall'aquisto delle grassette?:lol::lol:Altro garden,domenica ed altri aquisti,proprio non riesco,quando le vedo:love: Vedi l'allegato 134021 non tanto per la spesa(sono tutte piantine da1,50)ma per il posto che non so piu' dove metterle....:Dalcune so il nome altre no,il graptopetalum lo avevo avuto ma mi era defunto,vediamo adesso,hawortia,echeverie...e poi:boh:me le identificate,perche' i cartellini nei garden non ci sono quasi mai.:eek:k07:
Guarda... se vuoi entriamo in terapia insieme!

reginaldo

Florello Senior
Diventa difficile fare una identificazione in una immagine sola: ci vorrebbe una numerazione
Proviamo ugualmente:
Haworthia: mi sembra Haworhia tessellata
In basso a destra direi Tacitum bellum; in alto a destra mi sembra Echeveria setosa
Contolla per le altre Echeveria
Ciao

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
A sinistra: Haworthia limifolia in basso e Echinopsis subdenudata in alto.
Al centro, una pianta che non riconosco, una Echeveria e in basso una Graptoveria Silver Star.
A destra, Echeveria setosa e Graptopetalum bellum (sinonimo di Tacitus bellum) :eek:k07:

LIGIA

Giardinauta
Guarda... se vuoi entriamo in terapia insieme!

Essi,c'è poco da fare :boh:...anch'io ho appena fatto online due ordini da due vivai (milena e cactus-art)....in pochi giorni dovrebbero arrivare,ho la casa piena di piante mah,c'è sempre qualcuna che non c'è l'ho,perciò....:martello::martello:
Che ne dite? possiamo entrare tutti quanti in questa terapia?...ma,secondo me si ammalerebbe pure il dottore e in giro di pochi minuti diventerebbe anche lui un grasso-cactofilo :lol::lol:
:Saluto:

ps. per me questa è una malattia deliziosa,piena di emozioni e un grandissimissimo amore per la natura e per tutti esseri viventi :)

gigliofiore

Giardinauta Senior
:Grazie Mor@,scusa Regy..:ciglione:Quindi mi rimane di sapere quella al centro giusto?oggi provo a fotografarle separatamente quelle da identificare,per adesso grazie.Ligia,entriamo tutti in psicocactus,e se riusciamo a guarire,ci compriamo un......vivaio :lol::lol::lol:

Mor@

Membro dello Staff
La terza te l'avevo già identificata, le altre non so dirti con precisione...

gigliofiore

Giardinauta Senior
Scusa Mor@,e' vero non avevo capito,si e' proprio lei:love_4:rimane la prima e quella al centro che dovrebbe essere un echeveria,ma quale:boh:

Mor@

Membro dello Staff
Dovresti fare una foto migliore, fatte così ce ne sono tante... è una crassulacea, potrebbe essere una synocrassula, ma di solito ha un colore più scuro :confuso:

Mor@

Membro dello Staff
Eh lo so, sono una palla, me lo dicono in tanti :fischio:...
Penso sia un sedum comunque, ma non chiedermi quale perché tra i sedum mi perdo... il colore è verde brillante o scuro?

cleome

Giardinauta Senior
Incoraggiata da voi tutti, ho deciso, dopo tanti anni, di cominciare a classificare le succulente.
Azzardo una possibile classificazione:
Graptopetalum paraguayense
o Graptosedum francesco baldi?

LIGIA

Giardinauta
Ciao,su google ho trovato questo Graptosedum "Francesco Baldi" ( Graptopetalum paraguayense x Sedum pachyphyllum) :)....potrebbe essere questo ? :)

Alto