• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anch'io sono stata a padova!

Antonella65

Maestro Giardinauta
vi posto alcune foto di domenica a padova (cercherò di non mettere doppioni, in caso contrario perdonatemi!)

P2240343768x576.jpg

P2240342768x576.jpg

P2240341768x576.jpg

P2240339768x576.jpg

P2240338768x576.jpg

P2240337768x576.jpg

P2240331768x576.jpg

P2240330768x576.jpg

marco837

Florello Senior
il rosso è il mio colore preferito!

l'epidendrum l'ha scelta mio marito, l'ibrido di vanda io (e quello si è spazzato via tutto il budget!)

Posso assicurarti che hai fatto benissimo.
Questo ibrido di vanda ha delle radici davvero fantastiche!
Non se ne trovano molte con radici del genere...
Complimenti ancora per l'ottima scelta...
ma la hai presa da Kopf?

Antonella65

Maestro Giardinauta
Posso assicurarti che hai fatto benissimo.
Questo ibrido di vanda ha delle radici davvero fantastiche!
Non se ne trovano molte con radici del genere...
Complimenti ancora per l'ottima scelta...
ma la hai presa da Kopf?

sai che non ricordo?
le abbiamo prese entrambe dallo stesso produttore, un tedesco (assieme come traduttore c'era un simpatico signore di bolzano)

marco837

Florello Senior
Allora mi sa che la avevo adocchiata anche io...
anzi...a dire la veritá Desi mi aveva fatto notare quanto fossero bellissime quelle radici!

marco837

Florello Senior
pensa che tra le radici c'è una nuova pianta che fra un po dovrò staccare!

non é mica detto che la devi staccare...
se la tieni con la pianta madre avrai molte piú probabilitá che fiorisca prima, e le fioriture tra la piccola e la grande saranno favolose!
Tienile unite piú che puoi, e se hai la possibilitá non dividerle mai

Antonella65

Maestro Giardinauta
non é mica detto che la devi staccare...
se la tieni con la pianta madre avrai molte piú probabilitá che fiorisca prima, e le fioriture tra la piccola e la grande saranno favolose!
Tienile unite piú che puoi, e se hai la possibilitá non dividerle mai

grazie del consiglio!
penso che lo seguirò perchè non ho nessuna necessità di avere una seconda pianta se posso averne una spettacolare!
grazie Marco:love_4:

marco837

Florello Senior
grazie del consiglio!
penso che lo seguirò perchè non ho nessuna necessità di avere una seconda pianta se posso averne una spettacolare!
grazie Marco:love_4:

Di niente :)
Questa é una filosofia che sto imparando da Claudio che prima di dividere un keiki aspetta anni...
infatti a casa sua ho visto una fantastica Phalenopsis che era fiorita ed anche il suo keiki lo era!

La mia equestris sta seguendo questo esempio.
Adesso le sue radicette stanno diventando belle cicciotte, e nel frattempo mi ha fatto 2 stelini.
Ogni stelino fará solo 1 o 2 fiori, ma mi sa che la lasceró sulla pianta madre ancora per un bel po dato che é davvero bellissima!

mgrazia

Florello
mamma che meraviglia
poi la vanda e la vandina insieme.. penso che dovrei prendermi della coramina..
vediamo.. prima o dopo ci arriveremo...

desi655

Florello
Antonella!!!!Ma che bellissimi acquisti e che bellissime foto che hai fatto!!!complimenti per la vanda!!Le sue radici in fiera mi avevano molto colpito per la loro bellezza!!!

Alto