• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anch'io non ho resistito...

Max77

Guru Giardinauta
grazie max e lory!:)
io non vado matto per le begonie elatior,ma questa era davvero magnifica e non ci ho pensato due volte:love:
la tovaglia che piace a voi:lol:

Ah, ma io la Begonia elatior neanche la conoscevo!!!! :embarrass:embarrass
Intendevo che quella della tua foto mi piace una cifra!!!! :love::love:
Complimenti per l'acquisto!!!! :hands13::hands13:

P

Piera

Guest
Bellissime le piantine che hai comprato. Anch'io ho due impatiens, me le ha regalate mio marito e con le begonie elatior non ho molta fortuna, anni fa le avevo di tutti i colori ma sono defunte tutte, ho riprovato varie volte ma niente di niente.

michele87

Florello Senior
grazie Piera!:love_4:anche io non so come tenerla e trattarla l'elatior...per ora se ne sta fuori...poi in inverno si vedrà:)(nel frattempo speriamo che duri:storto:)
la tovaglia allora la userò spesso come sfondo:lol:
max,prepara un vasetto che poi ti manderò qualche talea della tigrina:D

Max77

Guru Giardinauta
la tovaglia allora la userò spesso come sfondo:lol:
max,prepara un vasetto che poi ti manderò qualche talea della tigrina:D

Cavolo, dici davvero per la tigrina?!!!! :eek::eek:
Mi farebbe davvero piacere se me la mandassi, ma, non avendo mai avuto begonie, non so se sono in grado di coltivarla come si deve. Quindi mi sa che se me la mandi, dovrai anche istruirmi sulla sua coltura!!!!
Quanto alla tovaglia mi piace troppo!!! :love::love: Sarà perché a me piacciono molto le righe!!!! E poi quei colori sono così allegri!!!! :love::love:

flic71

Aspirante Giardinauta
Michele, la begonia è stupenda!!! :love:

Anch'io non resisto: comprerei piantine ogni volta che vado in pausa pranzo alla COOP (c'è un angolo bellissimo nel supermercato, tra l'altro i prezzi son bassini e ci sono spesso offerte ---> adesso è il momento delle Azalee e dei gerani).

Quei vasetti con quei fiori colorati sono una tentazione a cui non si può resistere...:froggie_r

michele87

Florello Senior
grazie mariska!:)
max penso andrebbe bene,mia nonna la tiene in veranda,mai sole diretto,solo in estate al tramonto,ma giusto per mezz'oretta...quindi semplicemente piena luce va bene,rispetto al pieno sole del pomeriggio:)
speriamo attecchisca:storto:

Max77

Guru Giardinauta
grazie mariska!:)
max penso andrebbe bene,mia nonna la tiene in veranda,mai sole diretto,solo in estate al tramonto,ma giusto per mezz'oretta...quindi semplicemente piena luce va bene,rispetto al pieno sole del pomeriggio:)
speriamo attecchisca:storto:

Dai, tranquillo, se me la mandi, mi leggo tutto quello che Internet dice della tigrina e mi impegnerò a farla attecchire!!!! :):)
Giorni fa parlavo a mia madre della tigrina e gliel'ho descritta e a quanto pare piace un sacco anche a lei!!!! :):)

Max77

Guru Giardinauta
non preoccuparti!:):eek:k07::ciglione:

Cmq appena mi dici che me la mandi, preparo il vaso!!!
E la Cyanotis come se la passa? Sta crescendo? Quella tranquilllo, che, essendo una Commelinacea, saprò come farla prosperare anche in pieno sole!!!!
E se proprio in pieno sole non ci vuole stare, la metto in camera mia pure lei!!!!
Dopo il terrazzo, si parte a riempire camera mia!!!! :lol::lol:

picci64

Aspirante Giardinauta
se riesci a far restare i fiorellini sulla pianta vedrai che si fa un pezzettino del fiore più cicciottello.quello è il seme.dentro ci sono dei granellini bianchi.non so però se deve seccare per poi piantarlo o si pianta fresco.:confuso:

michele87

Florello Senior
max,la cyanotis se la passa bene,non è cresciuta piu di tanto purtroppo:crazy:
grazie picci,anche io però non so se farli seccare o piantare freschi:confuso:
grazie ninfa!:love_4:

N

ninfa77

Guest
Una domanda michele...ma le begoniette possono stare al sole?
Mi piacerebbe tanto prenderne qualcuna quando le violette saranno sfiorite ma ho paura che al sole non vadano bene....grazie mille

michele87

Florello Senior
ninfa,che esposizione hai?il sole del mattino lo sopportano,ma non le puoi mantenere piu in ombra magari?sono davvero carine eh?:love:

N

ninfa77

Guest
michele da me il balconcino prende il sole dalle 14 fino al tramonto ma potrei metterle in basso dove prenderebbero ombra....sono così belle che devo comprarle...grazie mille

Commelina

Master Florello
belle piantine michele. le surfinie sono uguali alle mie, poi quest'anno nelle balconette ho messo solo gerani riprodotti da me ed ho risparmiato parecchio sugli acquisti. ma quando vado al garden.... non so resistere...

Alto