• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anch'io ho ricevuto il pacco dalla Bakker

P

Piera1

Guest
Questa mattina ho ricevuto il pacco dalla Bakker, devo dire che sono stati puntuali, le piante un'ortensia e tre portulache cindarelle lasciano molto a desiderare, speriamo che si riprendano soprattutto le portulache.

portulache.jpg

ortensia.jpg

P

Piera1

Guest
Speriamo, in gfoto le portulache sono troppo belle, adesso le ho messe in casa perchè c'è vento forte e arriva il freddo.

P

Piera1

Guest
Le portulache sono morte, era prevedibile. Se Alessandro legge questo topic mi piacerebbe sapere se le sue sono arrivate come le mie.

P

Piera1

Guest
Questa mattina ho ricevuto le portulache che avevo richiesto perchè le prime erano morte, anche queste sono un pò piccoline, sono arrivate con qualche gambo spezzato e terra capovolta, secondo me non è una pianta che si può spedire, troppo delicata, le foglie non sembrano appartenere alle normali portulache, chissà se si trovano i semi, forse sarebbe più semplice avere questa pianta che in foto sono bellissime.

gabriele'78

Giardinauta Senior
mi spiace piera1 per le tue portulache.
io nei primi anni '90 ricevevo regolarmente i cataloghi della Stassen e devo dire che tutte le piante che ho comprato, le ho tuttora e sono splendide! poi col tempo i cataloghi non mi sono più arrivati. ho cercato in rete, ma se digito Stassen mi esce il sito della Bakker. ma che fine ha fatto la Stassen??? qualcuno di voi se ne ricorda? non è che per caso sia stata incorporata dalla Bakker? :confuso:

P

Piera1

Guest
La Stassen non è altro che la bakker, prima si chiamava così, anch'io compro piante da quando il catalogo si chiamava Stassen, è la portulaca che è molto delicata, l'ortensia sta bene come tutte quelle che ho comprato sul catalogo.

gabriele'78

Giardinauta Senior
La Stassen non è altro che la bakker, prima si chiamava così, anch'io compro piante da quando il catalogo si chiamava Stassen, è la portulaca che è molto delicata, l'ortensia sta bene come tutte quelle che ho comprato sul catalogo.

cmq. ricordo che tutte le piantine che mi arrivavano facevano impressione quanto erano piccole! :azz: in particolar modo ricordo la catalpa bignoides che era un bastoncino di 20cm senza l'insegna di gemme infilato in un vasino ed ora è una pianta spettacolare alta 20 metri! :)
ti ringrazio, ora che so per certo che la bakker e la stassen sono la stessa cosa penso che mi farò arrivare a casa il nuovo catalogo... :eek:k07:

U

ugo63

Guest
punto di domanda

Perchè acquistare striminzite e stressate piantine per corrispondenza e non provare a seminarle ??:martello:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Perchè acquistare striminzite e stressate piantine per corrispondenza e non provare a seminarle ??:martello:

ho provato varie volte ma la semina non fa per me! :cry:
preferisco comprare le piantine magari striminzite, prendermene cura e riprodurle più avanti con talee, margotte... :froggie_r

antonellab

Giardinauta Senior
Ciao Piera, perchè comprare la portulaca per corrisondenza quando a Palermo è molto facile trovarla nie vivai? Proprio oggi ho visto moltissime piantine a 0,65 centesimi in un famoso vivaio. Se vuoi in privato ti do informazioni maggiori non so se qui si può fare il nome del vivaio :eek:k07:

ciao

P

Piera1

Guest
Antonella puoi fare tranquillamente il nome del vivaio, mi interessa. La portulaca sulla bakker è diversa e qui non l'ho mai vista. Se tu sapessi quante portulache che ci sono in giro per il mondo e qua non si trovano che mi fanno rosicare dall'invidia.

antonellab

Giardinauta Senior
Piera se è la grandiflora la portulaca della Bakker che hai acquistato è esattamente quella che hanno ai Vivai Gitto, le trovi non appena entri sulla sinistra deposte in terra insieme alle gazanie, c'enerano di diversi colori, gialle rosa fucsia e arancio intenso :eek:k07:
Spero che siano quelle che cerchi...ciao

antonellab

Giardinauta Senior
Mi dispiace che non sia la grandiflora :storto: . Quella che hai inserito l'avevano l'anno scorso nel vivaio di viale Campania all'aperto. Magari la riprenderanno :ciglione:
In ogni caso se dovessi vederla te lo comunico subito :eek:k07:

ciao

antonellab

Giardinauta Senior
Davvero molto belle. Anche a me piace moltissimo la portulaca, l'anno scorso ne ho prese due a fiore semplice gialla e fucsia, per mia fortuna resistono bene anche sul mio balcone super assolato :D

ciao

Alto