• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche la verbena sta fiorendo.....è pazzesco!

lidia1809

Guru Giardinauta
Che strana stagione, guardate un pò la verbena che alla fine di ottobre avevo tagliato quasi a zero! :crazy:

verbenafiore.jpg

e la pianta ha messo le foglie!

verbena.jpg

Che razza di inverno!!!!!!!!!!!!!! :confused:

scipulosa

Maestro Giardinauta
anche la mia ha un bel po' di foglie, ma fiori ancora niente... per fortuna, oserei dire! però io non l'avevo mica potata.... è una cosa che va fatta prima dell'inverno?

H

hakuna__matata

Guest
da me....sarà che era in posizione riparata, non ha mai smesso di fiorire :storto:
il che potrebbe essere bella cosa, ma ...... non è ancora arrivato il freddo......qua tra un pò la settimana bianca la si fa a pasqua.....

RosaeViola

Master Florello
E' già un fatto anomalo che rifiorisca da te ma immaginati quando rifiorisce qui al nord...:storto:
E sta succedendo anche da me, ma non solo, in giardino è addirittura rifiorito l'Alyssum tappezzante, annuale per antonomasia nei nostri giardini freddi...:fifone2:

lidia1809

Guru Giardinauta
In pratica per sabato si apettano temperature superiori ai 20° e come minina 16°.

Purtroppo l'ho potata, se non l'avessi fatto avrebbe continuato a fiorire come tutte le altre piante! ancora non si sono fermate!

H

hakuna__matata

Guest
E' già un fatto anomalo che rifiorisca da te ma immaginati quando rifiorisce qui al nord...:storto:
E sta succedendo anche da me, ma non solo, in giardino è addirittura rifiorito l'Alyssum tappezzante, annuale per antonomasia nei nostri giardini freddi...:fifone2:

Ecco da me l'Alyssum ha avuto un momento critico ad Ottobre....(era arrivato un pochetto di freddino) poi si è ripreso alla grande.....mio marito lo aveva persino tagliato col tosaerba......ed ora è pieno di bocciolini....:eek: a gennaio:eek: :eek:

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
La mia verbena è in serra fredda, vegeta ma non è in grande forma: si becca sempre il "mal bianco"!!!
Comunque potarla raso-terra facilita il rinfoltirsi alla base della pianta, per evitare l'inestetismo di lunghi steli con foglie e fiori solo alle estremità.

Alto