• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Analisi terreno

Tino

Guru Giardinauta
Buongiorno ragazzi!secondo voi come sono messo con l'analisi terreno prato?!?!non ci capisco molto..grazie per le dritte!!(ps:seguite istruzioni del forum)
9c630afbf3e7942c0d8d92e5cfacb1ec.jpg
85d5f50ac9199f9883292dc816ad49da.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Bhe direi di si.
La percentuale è un pò complicata da vedere considerando la bombatura del contenitore, però ad occhio mi sembra che quella sotto (che è anche in una buona percentuale considerando proprio la bombatura) sia sabbia di granulometria abbastanza fine.

Però aspetta qualche parere degli esperti. Se dovessero confermare penso che il tuo terreno sia OK
 

Tino

Guru Giardinauta
Grazie!
Aspetto altri contributi allora..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si sembra un buon terreno sabbioso. Prendendone tra le dita un po', si sentono i granuli di sabbia? È molto ruvido al tatto?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Si ruvido è...per il resto non saprei..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Ok, allora si confermo che è sabbioso

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
D'estate però presenta delle crepe(dove non è lavorato)...è cmq sabbioso tale da poter impiantare un prato?!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si per un prato non dovrebbero esserci problemi. Drena bene l'acqua quando piove molto?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Si per un prato non dovrebbero esserci problemi. Drena bene l'acqua quando piove molto?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Mediamente Phil...ma non lascia pozzanghere se questo che intendi..e cmq,non so se questo è importante da sapere,ma sto cercando di impiantare un prato con macroterme...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Alto