• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anagrafe felina su internet

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ho letto proprio oggi che si parla della gatta smarrita di Spot di questa iniziativa del Ministero della Salute di istituire un nuovo registro dedicato ai gatti dotati di microchip. L'indirizzo è www.salute.gov.it e bisogna selezionare il tema "cani, gatti e...". L'iniziativa serve anche per scoraggiare l'abbandono. la stima dell'AIDAA è di 160 gatti abbandonati AL GIORNO per un totale di 60mila felini all'anno e "secondo i dati diffusi dal commissariato dei Verdi regionale, nel mese di giugno 2011 tra Torre del Greco, Torre Annunziata ed Ercolano sono stati massacrati in modo atroce più di 20 gatti randagi".
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ma se un già non è troppo convinto di tenerlo figurati se porta il gatto a microchippare....
Sarei curiosa di sapere quante persona fanno mettere il microchip al gatto. QUelli che stanno sempre in casa di sicuro no, quelli che stanno SEMPRE fuori, secondo me neanche.
A meno che non lo rendano obbligatorio dubito che ci siano molti che facciano mettere il microchip al gatto.
Io stessa, ad esempio, non ci avevo mia pensato...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
certo...però le persone in buona fede che non voglio perdere il loro micio e vogliono avere un'arma in più per ritrovarlo, ora hanno questa possibilità. Contro i criminali ed i malvagi c'è poco da fare...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dovranno pure informarsi .:squint:..staranno pensando ad una nuova tassa e vorranno sapere più o meno quanto riuscirebbero a farci anche con il possesso (ancora non tassato) dei gatti......:squint:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mah, non funziona bene ancora l'anagrafe nazionale canina, moltissimi cani non risultano registrati, figuriamoci quella dei gatti.
 

spot

Maestro Giardinauta
Mah, non funziona bene ancora l'anagrafe nazionale canina, moltissimi cani non risultano registrati, figuriamoci quella dei gatti.

Appunto. Quando arrivò, 2 anni fa, Lilla, chiesi al mio veterinario se fosse possibilie identificare la gatta mediante microchip. La risposta è stata: "guardi troppo spesso Animal Planet! In Italia non si registrano e non si chippano i cani, figurati i gatti..."
Amarissima vertià
 
Alto