• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anacampseros

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Vi ricordate la pianta usata x il quiiiizzz del 15.02.08?
http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/59550-quiiizzz.html#post710287

Bene, è fiorita :D
SSA52776.jpg

Ha un pò di boccioli, ma solo un fiore si è aperto...
scusate se non è un granchè come foto...ma apprezzate lo sforzo...fuori ci sono 35°!
 

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti,chissà che bella tutta fiorita:love:...
la mia non si decide a sbocciare,è più immobile di un blocco di marmo:burningmaed io aspetto che sfiorisca per rinvasarla....spero prima di natale:lol:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Urka che carina!!!! :love:
Vedo che questa volta non ti sei dovuta arrampicare sul balcone per fare la foto :D! Bellissima!

Ci sono 35°C da te??? :eek:
Qui siamo a "soli" 29.9° :)
Tanto giovedì ricomincerà a piovere in tutta Italia :eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' bellissimo, non pensavo che potesse fare dei fiori così belli :love: , mi tocca metterla nella mia lista dei desideri a questo punto :fifone2:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
complimenti,chissà che bella tutta fiorita:love:...
la mia non si decide a sbocciare,è più immobile di un blocco di marmo:burningmaed io aspetto che sfiorisca per rinvasarla....spero prima di natale:lol:

Lilla, hai anche tu l'anacampseros? La mia, come vedi è cresciuta molto da febbraio, non mi aspettavo i fiori così presto...mi piace questa pianta!
:hands13:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Urka che carina!!!! :love:
Vedo che questa volta non ti sei dovuta arrampicare sul balcone per fare la foto :D! Bellissima!

Ci sono 35°C da te??? :eek:
Qui siamo a "soli" 29.9° :)
Tanto giovedì ricomincerà a piovere in tutta Italia :eek:k07:
Speriamo che piova o che calmi lo scirocco...cè una puzza di bruciato su Palermo preoccupante...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Verdi, belli sti "camperos"! :eek:k07:
Non ti manca proprio niente! :lol:
 

alestellina

Florello
Wow!! che spettacolo!! :love:
magari li avessi io 35° gradi...qua siamo in mezzo all'alluvione! ..e solo ora esce un pò di soel!:embarrass
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
ce l'ho anch'io l'anacampseros. è una pianta facile che da molte soddisfazioni. Meno acqua gli si da più fiorisce:il mio finchè non ha le foglie rugose perchè disidratate, non mi regala nemmeno l'ombra di un boccolo.

piccola lithops
 
Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
Lilla, hai anche tu l'anacampseros? La mia, come vedi è cresciuta molto da febbraio, non mi aspettavo i fiori così presto...mi piace questa pianta!
:hands13:
si verdy,l'avevo comprata già coi bocci e devo dire son cresciuti parecchio,mi pare sian sempre lì li per sbocciare ma per ora niente........
forse è anche colpa del tempo,spesso piove o è nuvoloso,molte cactacee han seccato i bocci senza riuscire a farli sbocciare bene:cry:,proprio quest'anno che me ne son fiorite tante....pazienza:storto:
 

lory82

Apprendista Florello
Verdiana, questa me la sono persa!
bellissima... :love: Devo dirti la verità.... Non l'avevo mai vista...:martello:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi era sfuggita questa tua discussione...la mia, messa al sole è più verde...
non ti sò dire con sicurezza, xkè è il primo anno che ce l'ho e fiorisce...ma le avevo lesinato l'acqua e i boccioli non me li ha aperti...appena ha bevuto abbondantemente, i boccioli li apre.
...forse è una varietà diversa dalla tua :confuso:
 

musig

Giardinauta Senior
che bella, anche se per ora il fiore è solo una tra un po sarà bellissima!!!! non la conoscevo ma è proprio carina!!!
 
Alto