• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amorphophallus

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Allora, circa un mese fa era così:

amorpho.jpg

e mi avevano detto che avrebbe deciso lui quando partire... infatti due o tre giorni fa ha deciso di iniziare a crescere. Ora, ovviamente sono contento di questo, il problema è che sabato mattina parto per le ferie! Sto via una settimana e viene mia mamma a bagnare le piante, ma la mia paura è di tornare e trovare il fiore già appassito...

Potrei portarlo con me? Vado in montagna, precisamente a Fiamignano in provincia di Rieti, a circa 1000 m slm. Di giorno le temperature sono alte, il problema sarebbe la sera, ma potrei metterlo in casa.

Consigli?

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
se ha cominciato a muoversi bene, nn mi sembra visto dalle foto superi i 7 cm di diametro,se la misura corrisponde nn preoccuparti che nn perdi la fioritura,adesso devi bagnare moderatamente e nn posizionare la pianta al sole

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Bello nn so dirti di preciso quando fiorira',del bulbifer ho visto bulbi enormi, circa 20 cm di diametro,come i miei A. paeoniifolius,simiuli al tuo come grandezza ma nn ho mai visto un fiore

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
In teoria adesso dovrebbe, grazie alle foglie, accumulare i nutrienti per poter poi sviluppare il fiore il prossimo anno... purtroppo la teoria non sempre coincide con la pratica!

Alto