• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amorphophallus titanum & co

angelo campana

Aspirante Giardinauta
P90316099.jpg

se non conoscete questa pianta eccezionale vi prego di documentarvi..
questa qui sopra citata è quella che produce il fiore più grande...di quasi 3 metri e fiorisce raramente solo in qualche serra dopo anni di allevamento..
però io voglio avventurarmi...tanto la pazienza non mi manca e spero di riuscire
(se non con questa varietà, ma di altre simili) di far fiorire questa pianta...
mi sono documentato in giro..ma qualcuno ha mai avuto esperienze con questo tipo di pianta???
mi servono consigli più pratici
anche se so che è quasi impossibile trovare qualche pazzo come me che ha ordinato i semi :baf: aspetto risposte :eek:k07:

angelo campana

Aspirante Giardinauta
si diciamo di si...
però ho visto che ogni pianta ha una crescita diversissima e che alcune specie hanno bulbi che dopo un paio di anni arrivano a pesare centinaia di kg :s e altre invece che fioriscono la prima volta dopo diversi anni e poi alterna la fioritura ogni 3 ..sono confuso :s

Alto