• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ammosciatura piante

thesky83

Aspirante Giardinauta
cosa succede alla mia clematis ???
p0307090856.jpg

p030709085601.jpg

p030709085602.jpg

ha tutte le punte mosce, l'acqua la metto quasi ogni giorno, considerata la temperatura e che è in vaso...
cosa può essere?
la concimo ogni 15 giorni con Phostrogen Plant food preso dalla bakker diluito in acqua

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, dovresti un attimino ridimensionare la foto, è un po' grandina! :storto:

(in compenso però si vedono bene i cassonetti della spazzatura :lol:)

Sami.1

Giardinauta Senior
secondo me è soloil caldo di questo periodo, sono ammosciate anche alla mattina presto? molte piante si ammosciano inn questa stagione

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
è il caldo, non ti preoccupare.
il sangue di bue va bene, ma non per il problema che hai tu, E poi una volta ogni settimana è decisamente troppo, soprattutto in questa stagione (da marzo a fine aprile si dà ogni 15 giorni, adesso è meglio o non darlo per niente oppure darlo non più spesso di una volta al mese e MOLTO diluito, alla metà della diluizione indicata sulla bottiglia)
saluti
peppone

Ultima modifica:

Edelweiss

Giardinauta
Scusa se te lo chiedo, ma quale terriccio usi? :confuso: Magari sarà colpa della foto, ma a vederlo così sembra fangoso... io ho fatto veri disastri usando terricci non appropriati.

8wfjo5.jpg

Alto