• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ambiente secco che pianta ci metto?

Eldagreen

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Ho un locale che stò per arrdare,tutto mio :hands13:
allora,ho registrato però valori molto bassi di umidità.praticamente sto quasi ad un tasso del 30%.
Considerando che è un ambiente senza finestre,voi quali pianta o piante mi consigliate di inserirvi per far aumentare naturalmente il tasso di umidità?
Grazie mille.
Ciao!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
:) gia.... la sanseviera non ha bisogo di molta umidità, ne tanta luce...ma il buio..no il buio no!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
apisistra....introvabile nei vivai (almeno da me)... io ne ho avuta una di "contrabbando" dal mio vicino....
 

Eldagreen

Aspirante Giardinauta
Uao ma siete gentilissime...
Vi ringrazio tantissimo per la dritta che mi avete dato.
Cercherò sia l'Aspidistra che la Cephalanthera e speriamo che si trovino...
:sleep2:
 

authos

Aspirante Giardinauta
e l'aglaonema, io ne avevo una nell'ingresso dove non c'è molta luce e stava benissimo poi l'ho messa fuori e se n'è andata -:- prima o poi la ricompro.
 

gramigna

Guru Giardinauta
Tutte le piante dette sopra vanno bene, l'aspidistra, la sanseveria e la aglaonema sono adattabilissime. :)
L'importante comunque è che abbiano un tot di luce perchè qualsiasi pianta, anche le più resistenti, senza luce muore.:crazy:

L'aspidistra regge l'inquinamento, la polvere, il buio, il freddo e la siccità ma naturalmente non il buio totale.:storto:
Il difficile è trovarla, è la pianta della nonna, cioè si tramanda di generazione in generazione:ciglione:...io l'ho vista diversi mesi fa nel garden dove vado ma il costo era abbastanza elevato.

Buona ricerca :eek:k07:!
 

michele87

Florello Senior
si concordo in pieno!anche io l'ho vista e costava tanto....io me la sono accaparrata perchè mio zio doveva lasciare un giardino per costruirci e quindi le ho prese...stavano all'ombra di alberi da frutto..un cespuglione che nn finiva mai.
 

gramigna

Guru Giardinauta
e l'aglaonema, io ne avevo una nell'ingresso dove non c'è molta luce e stava benissimo poi l'ho messa fuori e se n'è andata -:- prima o poi la ricompro.

Ciao authos, perchè ti è morta? :(
L'hai messa fuori quando faceva ancora freddo?
Te lo chiedo perchè io ho un'aglaonema da tre anni e questa primavera per la prima volta volevo portarla fuori...........grazie :)
 

authos

Aspirante Giardinauta
Purtroppo l'ho messa fuori verso giugno e le foglie si sono tutte bruciate penso perchè non era abituata a stare al sole e al caldo. Avrei dovuto metterla sul balcone all'inizio della primavera in modo da farla abituare al caldo un pò per volta.
 
Alto